speedy lollapalooza L'unico problema con le connessioni 4G sono i limiti mensili che i vari operatori impongono. Esatto.
lollapalooza speedy Esatto Mi pare (ma verifica meglio) che Tiscali e Poste Mobile non abbiano limiti.
rickyces lollapalooza Avesse avuto TIM, in 5 minuti avrebbe risolto con TIM UNICA. L'altro possibile problema forse è legato agli IP, ma non sono troppo ferrato a riguardo. Chiaramente anche io preferisco di gran lunga la linea fissa, ma in una situazione del genere, in cui non c'è nemmeno la speranza di una buona FTTC (come nel caso delle ADSL)... speedy https://lteitaly.it/it/
speedy rickyces https://lteitaly.it/it/ Sono in ottima posizione 4G TIM-VODAFONE-WINDTRE Circa 700 m. 🙃
Technetium speedy Quella è l'indicazione che esce quando non riescono a stimare la velocità all'indirizzo dato. Di solito perchè nel database di copertura manca la distanza dall'armadio. speedy aspettare che venga rilasciata Fastweb Air (FWA) Aspetta e spera.. continuano a rimandare il lancio commerciale.. 😂 Al lancio la copertura non sarà neanche un gran che. Non credere che useranno la rete di Wind. Usano una rete a parte. speedy Attualmente ho una connessione FFTC con Vodafone che dista 1975 metri dall'armadio. 😭 La velocità è sui 15 Mb/s in download e 0,79 in upload con una latenza di 20 ms. La FTTC a quella distanza non allinea neanche.. sarai in ADSL2
speedy Technetium Dovrebbe esserci un accordo tra Fastweb 5G e Linkem... Si diceva imminente il lancio... Boh..
Technetium speedy Ma non significa che dove adesso copre Likem arriverà al lancio Fastweb FWA. Imminente lo dicono da mesi 😂 E rimane l'incognita della copertura iniziale. In un'intervista hanno anche detto.. a Settembre accendiamo la rete.. dimenticandosi di dire che era solo per i test.. poi la gente non capisce..
speedy @lollapalooza @rickyces Ho verificato e sono coperto da TIM FWA. Potrebbe essere una soluzione?
lollapalooza speedy Ho verificato e sono coperto da TIM FWA. TIM sicuramente avrà un limite mensile di Gigabye. Come ti ho detto prima, mi pare che gli unici operatori senza limite sono Poste e Tiscali.
rickyces lollapalooza Ha anche il limite a 30M, sinceramente guarderei altro, anche normalissime SIM 4G. speedy Dipende anche quanti GB mensili utilizzi normalmente, così magari qualcuno saprà consigliarti meglio. Prenditi alcuni giorni e non fare cose affrettate, ci sono troppe soluzioni possibili, diverse per costo/qualità/giga. 500 o 600GB per quanto mi riguarda, li considero praticamente illimitati per una famiglia di 4 persone
ag23900 speedy Come copertura vodafone come sei messo? Ho sentito parlare bene di AlpSim, poi non so però come sia effettivamente.
Technetium lollapalooza Tim FWA ricaricabile o TIM super FWA con opzione giga illimitati hanno il limite a 930GB/mese. Sono limitate in velocità a 30/3 Mbps
lollapalooza speedy Poste Mobile offre connessione senza limiti. Tieni presente però che di Poste non ne parlano bene. rickyces 500 o 600GB per quanto mi riguarda, li considero praticamente illimitati per una famiglia di 4 persone Basta un abbonamento a Netflix e già non sono sufficienti. Io da solo, senza guardare Netflix, faccio da 10 a 20 GB al giorno.
[cancellato] Ma Bra dovrebbe essere coperta dal bul a breve... io sono di Alba e hanno appena finito canale😂
rickyces speedy Ottimi i 900GB, però con il limite 30/3, ti perdi tutti i vantaggi del 4G rispetto alla tua attuale FTTC (a maggior ragione se è una linea stabilissima). Non mi sembra un gran miglioramento, specialmente per l'upload molto stretto. Forse però, essendo "linea fissa" ti dà diritto a TIM UNICA su altre SIM (non limitate a 30mega), che viaggerebbero a velocità 4G, con 600GB/mese.
Nick1997 [cancellato] Si ma solamente per 444 abitazioni, quelle solo con la ADSL o nemmeno quelle. Il piano BUL non riguarderà la sua abitazione. speedy Cosa viene indicato nelle ultime consultazioni per il tuo indirizzo?
speedy ag23900 AlpSim CIao ho visto che è dell'Alto Adige non so se ha copertura nella mia zona Bra (CN)
Technetium rickyces Almeno avrebbe più upload.. ag23900 Ho sentito parlare bene di AlpSim, poi non so però come sia effettivamente. Rivendono su rete Vodafone. Niente ip pubblico e limite sulle sim a 6-800 GB.. niente di particolare. Altrimenti c'è Ogilink ma è costosetto.. Dove abito io ci sono un paio di persone che hanno messo TIM FWA quando è uscita (aveva il limite a 200GB ora c'è l'opzione per aumentare a 930GB o con la ricaricabile il limite è già 930GB e non hai vincoli) e dicono che è abbastanza stabile come velocità.. dipenderà più dalla bts che altro..