x_term Giorgia beh sì, il contratto è poi a consumo con quella. Però quasi quasi fai un test prima con WindTre come dice mb334, basta una SIM e la provi, potrebbe essere molto meglio.
Giorgia mb334 x_term ho provato con una scheda sim Wind ma la situazione è la medesima. Per mie esigenze (non voglio avere un canone fisso) credo proverò con Tim FWA ricaricabile a 99€ con modem indoor. Eventualmente avrebbe senso mettere anche una antenna esterna? O meglio Eolo? Grazie!
Rekko Giorgia Eventualmente avrebbe senso mettere anche una antenna esterna? Nel tuo caso,sì,da quello che leggo. Potrebbero tornarti utili delle antenne logaritmiche,che puntano precise alla bts e in quel caso potresti avere prestazioni decenti.
Houseman Giorgia Ciao. Sono nella tua stessa situazione: seconda casa/niente vincoli/Cellulare va solo fuori dalla finestra. Identica. Solo che io ho TIM che prende bene e ieri ho fatto FWA. Se hai qualche giorno di pazienza ti aggiorno in merito alle prestazioni/antenna esterna/velocità del modem.
Giorgia Houseman Ciao, avevo letto anche il tuo post infatti! Grazie, incrociamo le dita allora. Anche perché purtroppo non ho vicini a cui chiedere per la connessione internet, se non la stalla delle pecore! 😂
Bowman Giorgia Contrada Serralta 22, Serra San Quirico (AN) 60048 Marche WispOne dice che sei coperta. Non so come vada però.
Filippo94 Giorgia Peccato perché con TIM unica avresti potuto fare una sim da circa 6€ mese da mettere in un modem 4G ed avere internet illimitato (600GB/mese).
Giorgia x_term Al limite se vuoi fare un tentativo puoi disdire in seguito pagando 54,90€ di disinstallazione apparati (ad occhio va installato il kit 60cm). Ho scoperto oggi che non posso attivare TIM FWA ricaricabile e l’offerta FWA con canone mensile non mi piace. Credo proverò con Eolo come suggerito, al massimo pagherò 54,90€ per la disdetta. Ha senso mettere in aggiunta il pacchetto per il Lavoro/Studio?
rieges Giorgia Ha senso mettere in aggiunta il pacchetto per il Lavoro/Studio? Per Eolo 30? Eh... se ti serve l'IP pubblico statico e vuoi un modem con un WiFi un pò meglio di quello base si. Al massimo puoi provare il pacchetto per un mese, poi lo disdici e ti tieni il router evo.