Marcodigiampietro Secondo documenti della regione Sardegna al 4 dicembre 2017 erano 150 le UI da coprire con almeno una copertura 30Mbps a Chiaramonti secondo Piano BUL:

Da quello che ho intuito i 2 PCN sono, 1 per una BTS che servirà in FWA le UI, l'altro per coprire una PAC/PAL (l'ho dedotto dalla forma del tracciato e da immagini satellitari), anche se mi sembra un deposito comunale o simile (ergo cablarlo in FTTH con PCN dedicato -spero almeno mini- è uno spreco)...
PS ricordo a tutti che il tracciato SINFI tiene conto dei soli percorsi delle fibre e non delle BTS, come anche i puntini sono riferiti a sole UI in FTTH. Tutte le UI coperte con BTS non sono considerate. Detto ciò il tracciato in questione ha "molto" più senso.
PPS Nei comuni del 3° bando le opere di Open Fiber saranno a completamento, non capisco il grande stupore per comuni con poche UI... I progetti non li decide né Open Fiber né Infratel (MiSE), ma bensì delle regole europee a cui fanno seguito fondi per realizzare queste opere, ovvio poi che se gli operatori dichiarano e poi non coprono le zone rimangono senza copertura, oppure come in 2 frazioni del mio comune (Monte San Vito (AN)) TIM non abbia dichiarato e sarà presente doppia copertura (TIM+ BUL)