MobileAddicted roby941 ah da qui leggo 800 quindi sei in banda 20 della città di Osoppo e non da quelle in basso di Artegna. Tim hai detto che ti prende poco giusto? Hai avuto modo di provare W3?
roby941 MobileAddicted è stra-instabile: sono passato a 4g, poi un secondo senza rete con il punto esclamativo e ora sono in edge.
cristopher99 roby941 è stra-instabile: sono passato a 4g, poi un secondo senza rete con il punto esclamativo e ora sono in edge. Direi anche per forza, sei in -117 di B20.... E Vodafone ormai la B20 te la fa utilizzare solo quando strettamente necessario O si è rotta qualche BTS, o hanno riorientato oppure hanno depotenziato. Non è assolutamente un problema del telefono E in quel caso valuterei altri operatori
roby941 MobileAddicted si con Vodafone ma non l'aveva mai fatto: di solito cambiava da h+ a 4g e viceversa.
MobileAddicted roby941 mmm potrebbe essere diventata satura a questo punto oppure come diceva prima @cristopher99. Poi conta comunque che non sei molto vicino alla BTS io proverei qualche altra rete per vedere come va.
roby941 MobileAddicted appena posso provo a scambiare due sim vodafone per vedere se il problema è del mio cellulare.
MobileAddicted roby941 ottima idea facci sapere. Una domanda ma il luogo in cui abiti è più in alto di altitudine rispetto Artegna o Godo giusto? Perché questo spiegherebbe perché agganceresti quella in città più lontana e non quelle nella zona limitrofa.
roby941 MobileAddicted rispetto Artegna o Godo giusto si sono un po' più alto. Verso Artegna ho un colle mentre verso Godo ho più visibilità.
MobileAddicted roby941 quindi se hai detto che Tim non prende molto da te e Vodafone restasse così. Io proverei rete W3 che comunque ha una banda 20 nella città di Godo, sperando che arrivi fino a casa tua. Magari tramite (poste mobile o Iliad) così se puoi ti trovi male al massimo torni in VF con un’offerta in Operator Attack migliore di quella che hai. Questo solo se con VF persiste quel problema.
roby941 MobileAddicted cristopher99 OnePlus 3t con sim alternativa vodafone: Huawei Mate 10 Pro con la mia sim
cristopher99 roby941 A sto punto mi viene proprio da pensare ad un guasto di una BTS vicina.... Perchè è nella stessa locazione da cui ti prende Vodafone Se hai modo di provare con TIM....
cristopher99 roby941 non implica niente a livello di ricezione Comunque, se ora provi con la SIM vecchia sul oneplus, ora hai di nuovo gli stessi valori? Perché hai almeno 20db in più su RSRP (sulla 800, da -117 a -97...)
cristopher99 roby941 mi verrebbe da dire "problem solved", se la misurazione è stata fatta nello stesso posto di prima
roby941 cristopher99 il problema è quando non prende il 4g. Domanda stupida: l'hspa+ è sotto rete 3g? Quindi se a gennaio vanno a dismettere il 3g, che faccio? Il cellulare cambia tra 2g, e 4g? E non è normale che cambi continuamente rete 😑