Connessione lenta con altissima percentuale di pacchetti persi. Questo dopo aver ripristinato il telefono. O provato a fare il reset delle impostazioni di rete ma niente. E mi sembra non passi mai al 4g+.

roby941 sei bloccato in 3G da come vedo in alto a destra. Quei valori per una connessione 3G del 2020 potrebbe essere anche veri.
    Il telefono è ancora rimasto in 3G?
    Se metti la sim in un’altro telefono va in 4G?
    Provato semplicemente a riavviare e mettere la modalità aereo e toglierla?

• roby941 ha risposto a questo messaggio

MobileAddicted
      Questo test fatto poco fa. Due secondi dopo ho provato ad inviare una foto su telegram e ha perso la connessione 4g scendendo a Edge.

Cambia continuamente: da 3g, 4g, h+, edge. Ho controllato gli apn e sono corretti.

roby941 molto strano, hai provato a mettere la scheda in un’altro telefono?
        Tanto avevi sempre avuto copertura in quella zona giusto?

MobileAddicted Si sempre avuta. Tra l'altro ho provato a togliere la sim e rimetterla: per qualche secondo ha scaricato normalmente un app sullo store in 4g poi è passata ad edge. Adesso provo a mettere la sim su un altro telefono.

Forse ho la soluzione.
          Ho chiamato l'assistenza: mi han detto che se ho ricevuto l'sms dello spegnimento della rete 3g a gennaio 2021 dovrò cambiare la mia sim (del 2008) con una nuova. Infatti l'ho ricevuto ma ignorato pensando che fosse generico.
          Quindi andrò in un centro vodafone per risolvere.

roby941 potrebbe essere, cioè quindi la tua sim non è da 128k. Ma hai la 64k comprato nel lontano 2008 che appunto poi ti hanno abilitato al 4G. (però che strano il 4g dovrebbe essere abilitato solo con sin 128k, però ho letto di alcuni con servizio 4g e sim 64k specie con H3G)
            Prova a vedere se appunto cambiandola risolvi, facci sapere.

MobileAddicted cioè quindi la tua sim non è da 128k

E' questo che è strano. Io avevo già cambiato la sim con una 4g nfc per poter navigare appunto sulla nuova rete (credo 2013/14) e perchè da sim dovevo passare a micro sim su un lumia 925. Non vorrei che molto velatamente stiano spingendo i vecchi clienti a cambiare comunque sim (anche se sarebbe già compatibile) in modo tale da far cambiare il piano dati. Perchè altrimenti non capisco l'sms arrivato anche a me.

roby941 aspetta cambiare il piano dati in che senso? Anche se cambi (sostituisci) la sim la tua offerta rimane la stessa, a meno che non ti tentano loro in negozio.
                Al massimo ci guadagnano con la sostituzione che costa sui i soliti 10€

comunque se hai già detto che hai già fatto un cambio del 2013 dovresti avere la 128k. Facci sapere come va sull’altro telefono.
                Controlla se, in casi assurdi, da LTE Italy magari la BTS Vodafone ha spento qualche banda oppure l’hanno spostata.

Potrebbe essere satura la cella, però mi fa strano. Così tutto in una volta?

Per quanto riguarda l’SMS magari si tratta di un’errore però non saprei dirti di più.
                Magari si tratta veramente di fare così.

MobileAddicted sembrerebbe essersi sistemata da sola: forse un contatto.

Adesso navigo:

Dove sono io prendo poco 4g e di solito passa ad h+.
                  Vediamo se uscendo mi passa al 4g restando stabile.

roby941 ah okok, ma Vodafone è l’unica che ti prende?

MobileAddicted No, però sono in una posizione in cui il 4g non ha molta copertura.

TIM prende poco

roby941 dovrò cambiare la mia sim

Se fosse così non avresti mai agganciato il 4G.....
                        Posta i valori che hai con netmonster, molto probabilmente è perchè hai un segnale scarso che vai così, non per altro

cristopher99 Se fosse così non avresti mai agganciato il 4G

Ho riportato la soluzione dell'assistenza: tra l'altro non sapevano neanche che avevo già cambiato la sim. Potrebbe anche essere che il modulo dell'antenna del mio OnePlus stia sbalinando. Prima di qualche minuto fa non riuscivo a navigare proprio. E fino ad una settimana fa andavo anche in 4g.

roby941 Puoi provare a vedere se su un'altro smartphone con la stessa sim ti dà lo stesso problema.

roby941 E fino ad una settimana fa andavo anche in 4g.

Guarda quello che ti prende ora con netmonster.... Potrebbe anche esserci qualche servente off, o un upgrade recente che ha depotenziato/ti fa preferire una banda più alta

roby941 ho aperto LTE Italy e noto che a Godo e presente un’antenna W3 con b20/1/3/7
                              Adesso non so se tu sei collegato alla antenna Vodafone di Godo o all’altra più in basso a Artegna
                              Sta di fatto che quella a Godo è una B3/B1 quella ad Artegna una B1

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile