Nick1997 acaca Già dalle statistiche si vede che c'è qualcosa che non va. Hai l'attenuazione in upload più alta rispetto a quella in download. L'attenuazione in upload deve essere la metà di quella in download. Il tuo impianto di casa quante prese ha? Sono prese tripolari o rj11? acaca comunque ho visto che le paraboline 100 mega sono piccolissime e non le vedro mai da 5km di distanza Esatto.
acaca Nick1997 questo ormai lo ho capito, sopratutto upload da problemi assurdi ma ora che sta questo lockdown, mica possono venire i tecnici?
Nick1997 acaca I tecnici escono in caso di guasti, ma secondo me il problema è nel tuo impianto di casa. I problemi in casa te li devi risolvere personalmente tu non i tecnici.
lollapalooza acaca ma ora che sta questo lockdown, mica possono venire i tecnici? I tecnici uscivano anche a marzo con il lockdown totale.
acaca Nick1997 io ho controllato tutto quello di mio competenza, cambiato e rimosso filtri e cavi, poi dopo la rj11 non so cosa fare
Nick1997 acaca Quante prese hai in casa? Hai collegato la rj11 direttamente al drop? Senza filtri? Hai altre prese in casa magari tripolari?
acaca Nick1997 5 anni fa è stata installata la rj11 singola, ci sta una sorta di scatoletta prima, e le altre prese sono state rimosse
Nick1997 acaca Che scatoletta riesci a fare una foto? Le altre prese sono state rimosse ma i cavi sono collegati al drop? Il drop/doppino passa su condotti assieme alla corrente?
Nick1997 acaca Se la chiostrina se è aperta potrebbe entrare acqua e darti problemi alla linea idem l’armadio. Apri un guasto per telefonia disturbata specificando che quando piove è impossibile effettuare le chiamate.
acaca Nick1997 vabbe pure quando non piove va male io penso sia sia rotto qualcosa in chiostrina comunque valuto lo stesso eolo?
Nick1997 acaca Si Eolo è tutta un’altra linea. Se il tecnico ti attiva dovresti avere almeno 90 mbps in download e sempre 10 mbps in upload.
acaca Nick1997 anche il tecnico eolo puo venire? se non ci fosse questo lockdown di fatto andrei sul monte a vedere ma posso usare solo il telescopio per vedere
Nick1997 acaca Tutti i tecnici possono uscire non si sono mai fermati neanche durante il primo lockdown. Un mio amico è stato attivato i primi di aprile 2020.
lollapalooza acaca anche il tecnico eolo puo venire? Te l’ho detto prima: i tecnici uscivano anche durante il lockdown totale di marzo/aprile.
acaca Nick1997 okokokok queste erano le 2 bts nel 2010, quella a dstra dovrebbe essere quella della prima foto, è speculare il telesocpio, non vedo pannelli come quelli ma comunque mi sembra machi qualcosa. sulla sinstra sta casa mia
Nick1997 acaca Se viene riportato che quella bts ha Eolo 100 sicuramente c’è l’avrà non farti problemi.
acaca Nick1997 sicuro 30 ce l'ha ma 100 esce a caso, mi metto a 1km e mi esce 30, da casa mia solo quella mi da 30 mega, vicino casa mia solo quella 30 mega