acaca ancora nulla boh comunque sono puntato sicuramete dai pannelli medusa, dovrebbero essere meno soggetti a saturazione, quindi potrei andare pure di 30 nel caso senz aproblemi?
Nick1997 acaca andare pure di 30 nel caso senza problemi? Solo quando uscirà il tecnico e ti installerà l'antenna potrai saperlo, ci possono volere fino a 45 giorni non è nemmeno passata una settimana. Nella azienda dove lavoro avevano anche pagato l'installazione rapida e ci hanno messo circa due settimane, un mio amico ci ha messo circa un mese prima di essere attivato senza installazione rapida.
acaca Nick1997 Non mi riferisco se ci funziona o no, ho sentito che ci sono questi pannelli che erogano eolo 30 con migliore qualità. Visto che non conosco quasi nessuno con eolo, nel caso vado tranquillo con 30? Si lo so che posso disdire però...
acaca Nick1997 vabbe Ora devo solo aspettare la richiamata Vedo un puntino nero puntato verso di me speriamo bene
Nick1997 acaca Ci possono volere fino a 45 giorni prima che ti contatti qualcuno. Se hai qualche dubbio prova a sentire eolo.
acaca Nick1997 io sapevo subito e dopo 45 giorni anche perché mi hanno detto che avevano provato ma boh niente più
lollapalooza Nick1997 Ci possono volere fino a 45 giorni prima che ti contatti qualcuno No... 45 giorni sono per l'attivazione. In realtà in genere ti chiama qualcuno dall'assistenza clienti poco dopo aver fatto la richiesta di attivazione dal sito. In quel momento ti chiedono di uscire fuori al balcone con il cellulare, e prendono la posizione con il GPS. Se questa prima verifica va a buone fine, si prendono il pagamento sulla carta di credito e danno mandato al tecnico per l'installazione. acaca io sapevo subito Te l'ho detto. Chiamali e sollecita.
acaca comunque mi richiameranno nei prossimi giorni. Ora devo solo aspettare il tecnico. La parabola della 100 mega comunque c'è ma e a circa 45 grandi diretta
acaca mi sa che finalmente mi ha risolto li guasto la tim. È venuto un tecnico della sirti e ha ha ricollegato i fili all'armadio e alla chiostrina, quindi ha cambiato la presa telefonica in quanto lo strumento dava basso isolamento Ecco i valori Line Stats Downstream Upstream TCM(Trellis Coded Modulation) On On Margine SNR 6.0 dB 8.6 dB Attenuazione Linea 18.5 dB 9.4 dB Path Mode Interleaved Interleaved Interleave Depth 64 8 Velocità di trasmissione 19023 kbps 1168 kbps Velocità massima di trasmissione 20844 kbps 1179 kbps Potenza 18.8 dbm 11.3 dbm INP 1.8 symbols 1.9 symbols INP-SHINE - INP-REIN - CRC 3 0
Nick1997 acaca Avresti circa 12 Mbps in più in download e 2 mbps in più in upload. Per quanto riguarda l’upload avresti il triplo di quello che hai adesso. Se disponibile Eolo 100 avresti un gran aumento di performance.
acaca Nick1997 sisi pero mi terrei la mia 20 mega a sto punto. per l'upload ci sta sempre la rete mobile, magari ho mobile che ti fa pure ripartire. ovviamente per la 100 mega è un altra storia, magari domani me la potrebbero pure passare a 300. Posso chiedere una cosa riguardo iliad?
lollapalooza Nick1997 Avresti circa 12 Mbps in più in download e 2 mbps in più in upload Si, ma una connessione “cablata” è sempre meglio di una wireless, secondo me. Sopratutto con quello che si sta sentendo di Eolo ultimamente... anche chi ha la 100 si lamenta di grossi cali di performance in certi orari della giornata. Il wireless lo deve prendere in considerazione solo ed esclusivamente chi non ha alternative.
Nick1997 lollapalooza Si, ma una connessione “cablata” è sempre meglio di una wireless, secondo me. Senz'altro ma ci sono connessione cablate che sono più instabili di una connessione FWA. Se una installazione FWA è fatta a regola d'arte non rimpiangerai una connessione cablata. Al lavoro la uso costantemente tutti i giorni la connessione di Eolo ed è più stabile della ADSL che avevamo in precedenza. Dei grossi cali di performance non dipendono dalla tecnologia FWA ma dalla banda che ha a disposizione l'operatore e dubito nella rete di trasporto. Ci sono utenti che si lamentano di cali di banda in orari serali anche con la FTTH, quindi per chi ha una ADSL o una FTTC a più di 400 metri dal cabinet Eolo 100 è una valida soluzione.