[cancellato] cigarman Quando attivi "Passthrough" sotto ti appare l'interfaccia da selezionare? Se sì seleziona "Ethernet". Se non ti appare il firmware è l'ultimo?
[cancellato] cigarman Non mi hai risposto però se una volta selezionato Passthrough ti appare sotto l'interfaccia da selezionare 😞 https://www.asus.com/support/FAQ/1030921
cigarman [cancellato] Sì è comparsa. Unica differenza con la precedente configurazione è che ora nella mappa di rete il messaggio è "disconnesso" invece che "il server DHCP sembra non funzionare appropriatamente"
[cancellato] cigarman Hai fatto un reboot del router dopo aver impostato la VLAN? Certi siti ASUS dicono di farlo. Non so se vale anche per il tuoi modello. Tentar non nuoce
cigarman [cancellato] Nella LAN in Server DNS e WINS non c'è nulla, forse però è normale visto che si da il DNS automatico nella sezione WAN?
[cancellato] Prova a riavviarlo, dopo tante impostazioni magari il DHCP si è arreso. Se non prende l'IP posta le scheramate WAN e IPv6, così vediamo se è tutto a posto.
cigarman [cancellato] In mappa di rete prosegue il messaggio del server che non funziona in modo appropriato comunque
[cancellato] cigarman Ma si è connesso? Nella pagina DHCP se lasci i valori in bianco usa quelli del router. WINS poi è un antiquato metodo di risoluzione dei nomi usato una volta in Windows al posto di DHCP e non è usato in Internet.
cigarman [cancellato] E' davvero incredibile che con tanti cervelli non si riesca a venire a capo di questo problema. Per il momento vi ringrazio tutti, devo mettere a letto mia figlia di 8 anni. Spero tanto che domani siate ancora qui ad aiutarmi. un abbraccio
[cancellato] La configurazione sembrerebbe corretta - però se non funziona il DHCP correttamente non otterrà mai gli indirizzi da Sky per funzionare. Non capisco perché prima l'errore è sparito e ora è riapparso. Vai un po' a vedere i log cosa c'è scritto... Qui i cervelli sono ingannati dalle UI e nomenclature strane che fanno certi router 😃
Mirus86 cigarman Perché hai settato anche LAN Port 4 e LAN Port 3? solo nel capo internet va settato il i VID.
cigarman Mirus86 Ora le ho eliminate. ma mi dice in mappa di rete "Disconnesso" comunque le lascio così, lascio solo la voce Internet settata
Mirus86 @cigarman inoltre mi serve la foto della schermata WAN-Doppia WAN per vedere anche lì come l'hai settata.
Ataru cigarman Guida per Asus ac88u: "Purtroppo nei router Asus il menù della configurazione VLAN non è nella sezione WAN come dovrebbe normalmente essere, ma nella sezione LAN e precisamente nella sottosezione IPTV dove al parametro “Internet” dovete inserire il valore della VLAN Id richiesta da Sky WiFi, la id per il non-VoIP se disponibile, visto che i router Asus non supportano VoIP. Verificare nella sezione Mappa di rete, se compare la scritta Connesso”.t