Elraton Salve, Come da titolo ho stipulato dopo diverse verifiche con TIM il contratto per la fibra 1000 mega. Ho controllato anche sul sito di flash fiber e risultavo anche lì coperto dalla 1000 mega. Oggi è quindi venuto il tecnico per l'allaccio, ma sorpresa nel mio palazzo non era presente il ROE. Sono sicuro che nella mia via la fibra ottica passi, visto che circa un anno fa sono stati un mese a spaccare la strada per portare i cavi, ma evidentemente quei geni si sono scordati che i cavi li devono anche fare arrivare nei palazzi, sennò ha poco senso. Sapete se si può richiedere l'installazione del ROE?
Heavy se su FF sei coperto vuol dire che il ROE deve essere stato collaudato, forse è all'interno di un edificio adiacente il ROE che fornisce il tuo edificio
Elraton Heavy Questo non te lo saprei dire, nel frattempo ho inviato una mail a FF per avere qualche delucidazione. In ogni caso mi sembra assurdo che la TIM sia completamente impreparata sulle cose che gestisce lei e debba essere io ad informarmi sulla posizione del ROE montato da loro.
Edoardo86 Non credo si possa richiedere l'installazione, deve già esserci.. Sulla preparazione e gestione della TIM stendiamo un velo pietoso. Da me ne hanno montati di 3 tipi, su palo, su chiostrina, e su pozzetto interrato. Può essere che nel tuo caso sia il terzo
x_term In realtà non è la prima volta che leggiamo di ROE non posati, appena il cliente poi attiva esce la squadra per fare i lavori.
Edoardo86 x_term E quindi hanno fatto il collaudo con la prescrizione di montarli? È come non averlo fatto. Se è per il fatto di velocizzare la vendibilità allora non parlo.
Elraton Girando per la già ho visto che su un palo a pochi metri dal mio palazzo c'è uno scatolotto, ma da quello che ho letto è quello per la connessione fttc e non per la fibra. Per il resto non sono riuscito a trovare altro.
edofullo Elraton Sono anche su alcuni armadi TIM di Milano dove non c'è la FTTC... infatti mi chiedevo che fossero 😅
Elraton Quindi sicuramente non è roba che riguarda la fibra ottica. Spero che flash fiber mi risponda alla mail dicendomi dove sta questo ROE, se non lo hanno montato sicuramente passeranno mesi prima di vederlo funzionante.
[cancellato] Successo anche un mio amico a Roma Roe presente i questo caso ma non cablato ad oggi è 1 mese che aspetta, che cablino il roe.
Elraton [cancellato] anche io sono di Roma, evidentemente è pratica comune quella di fare i lavori a caz*o di cane.
halfmillion Sono nella stessa situazione, anch’io di Roma (via Chianti, vedi discussione https://forum.fibra.click/d/11859-ftth-flashfiber-roma-zona-pza-bologna-ma-ceo-non-ce/19 ) Nel mio caso il ROE e’ nel cortile di fianco, ma devo ancora capire se e quando passeranno la monofibra...
Elraton Scusate l'insistenza, ma oggi ho avuto risposta da flash fiber che afferma che il mio civico risulta regolamermente raggiunto dalla loro rete e il Roe è documentato allo stesso indirizzo. Come devo comportarmi?
halfmillion Anche a me, stessa risposta la settimana scorsa: Salve, le confermiamo che il suo civico è regolarmente servito dal ROE sito in VIA CHIANTI 6 RM ROMA Sarà cura del provider segnalare l’incongruenza riscontrata.