Parametri linea FTTC
[cancellato]
- Modificato
@Adri63 che dire...in banca dati il civico risulta coperto da questi tre distributori
01114H_2A/13
01114H_2A/14
01114H_2A/15
Oltre al fatto che tipicamente un indirizzo è coperto da un distributore soltanto quindi presumo che serva una bonifica (in effetti le quattro linee ivi attestate - quindi presumo anche la tua - risultano tutte instradate su un unico distributore in particolare il 01114H_2A/14), di fatto come vedi sono tutti alimentati da decadi dirette.
Vi sono decadi derivate su altri distributori della tua stessa via, questo sì...ma:
- sono anagrafati presso civici distanti
- non presentano in ogni caso D3
Mistero...
[cancellato] Perfetto Il tecnico in ogni caso è salito fin alla chiostrina (era messa male e andrebbe cambiata) e ha detto 15 D3 ma resta un mistero... Su street view invece quella prima di casa mia purtroppo è semi-illeggibile ma mi pare di leggere un 14 D(1,2?). Grazie comunque per la gentilezza!
Domanda da inesperto @[cancellato] ... La chiostrina 15 D2 è prima del cancelletto del mio giardino quindi più o meno 100m malcontati prima della 15 D3 che invece supera casa mia di altri 50m. Non c'è possibilità di collegarsi a quella D2? Grazie
[cancellato]
Adri63 in linea di massima no, non è un'operatività prevista (quantomeno non ad personam)...
[cancellato] Ah ok ok immaginavo fosse poco realizzabile come cosa…
@Filippo94 Un paio di giorni fa ho impostato a 2 l'SNR e devo dire che si sta comportando bene per ora. Sono passato da circa 41,5/42 a 49/49,5 Mbit di portante e anche le statistiche errori mi sembrano buone. Solo i DTU non capisco come mai sono così alti ma mi è stato detto che possono essere le powerline che spero di togliere a breve...
Ecco qua:
Come ti sembra?
P.S ho chiamato e fatto impostare un profilo REIN a 6db