Hadx Ah ecco spiegato il mistero. Grazie👍

12 giorni dopo

@Michele1977 Oggi è venuto il tecnico. Durante questi giorni c'è stato un vento pazzesco e la linea è caduta parecchie volte...La causa probabile? C'era un vecchio nido di api dentro la chiostrina che non era neanche chiusa bene e i cavi erano parecchio ossidati. Inoltre il tecnico (sielte) tra l'altro molto gentile mi ha detto che sono si sulla decade 15 (già verificato) ma in terza derivata 🙁 . Era un po' di fretta ma mi ha confermato che anche da One(?) vengono indicate queste derivazioni. A questo punto come mai dal hlog non si vedono?

Adri63 One fa vedere i diagrammi, o non sa di cosa sta parlando o non sei in decade derivata, il fritzbox segna la stessa, naturalmente non dice quante sono, se nella webgui del Fritz, su sistema, eventi, se c'è, la segnala e ti dice la lunghezza e quanto perdi

• Adri63 ha risposto a questo messaggio

Non avevo ancora visto i log ma non c'è nulla. Che sia così corta da essere ininfluente? Conta che sul palo dove c'è la chiostrina in realtà sono due chiostrine attaccate... Non voglio dire cavolate però hahah.

Michele1977 Questo messaggio non mi era mai capitato. Ho delle powerline che portano il segnale in un locale del garage che uso per server/home assistant ma non ho mai avuto problemi

Per one magari ho capito male io comunque. Però effettivamente sulla chiostrina c'è 15 ... ma dal grafico non sembra

Adri63 le Power line danno questi problemi, cmq per me non sei in derivata, ma distante dall'ARL.

Michele1977 Dovrei farmi un giro e vedere dove sono le altre chiostrine. Per le powerline finché non tiro un cavo per ora deve stare così perché non posso fare altrimenti...

@[cancellato] Scusa se ti disturbo...ma non sto capendo molto. Volevo capire se sono effettivamente in derivata 3a oppure no, perchè a detta del tecnico sono su decade 15 D3. Dal grafico Hlog però non sembra. Grazie

• [cancellato]

@Adri63 non ho seguita la discussione, in linea di massima nel mio lavoro mi fido più del tecnico on field che della banca dati a video ma se vuoi riporta pure il tuo indirizzo civico e verifico anche io.

• Adri63 ha messo mi piace.

[cancellato] [indirizzo] (Poi lo rimuovo appena rispondi). Grazie mille 🙂

Adri63 a detta del tecnico sono su decade 15 D3. Dal grafico Hlog però non sembra.

Potresti comunque esserlo, come detto dal tecnico: se sei "alla fine", per te non ci sono rami morti, perciò il grafico è pulito.

• Adri63 ha messo mi piace.
                • [cancellato]

• Modificato

@Adri63 acchiappato, ne approfitto che ho ancora la banca dati aperta.

Filippo94 Si avevo pensato anch'io a questo ma me ne intendo poco. Volevo togliermi la curiosità 🙂

• [cancellato]

• Modificato

@Adri63 che dire...in banca dati il civico risulta coperto da questi tre distributori

01114H_2A/13
                01114H_2A/14
                01114H_2A/15

Oltre al fatto che tipicamente un indirizzo è coperto da un distributore soltanto quindi presumo che serva una bonifica (in effetti le quattro linee ivi attestate - quindi presumo anche la tua - risultano tutte instradate su un unico distributore in particolare il 01114H_2A/14), di fatto come vedi sono tutti alimentati da decadi dirette.

Vi sono decadi derivate su altri distributori della tua stessa via, questo sì...ma:

• sono anagrafati presso civici distanti
                • non presentano in ogni caso D3

Mistero... 😵

[cancellato] Perfetto😂 Il tecnico in ogni caso è salito fin alla chiostrina (era messa male e andrebbe cambiata) e ha detto 15 D3 ma resta un mistero... Su street view invece quella prima di casa mia purtroppo è semi-illeggibile ma mi pare di leggere un 14 D(1,2?). Grazie comunque per la gentilezza!

Domanda da inesperto @[cancellato] ... La chiostrina 15 D2 è prima del cancelletto del mio giardino quindi più o meno 100m malcontati prima della 15 D3 che invece supera casa mia di altri 50m. Non c'è possibilità di collegarsi a quella D2? Grazie

• [cancellato]

Adri63 in linea di massima no, non è un'operatività prevista (quantomeno non ad personam)...

[cancellato] Ah ok ok immaginavo fosse poco realizzabile come cosa…

6 giorni dopo

@Filippo94 Un paio di giorni fa ho impostato a 2 l'SNR e devo dire che si sta comportando bene per ora. Sono passato da circa 41,5/42 a 49/49,5 Mbit di portante e anche le statistiche errori mi sembrano buone. Solo i DTU non capisco come mai sono così alti ma mi è stato detto che possono essere le powerline che spero di togliere a breve...
                      Ecco qua:

Come ti sembra?
                      P.S ho chiamato e fatto impostare un profilo REIN a 6db

Adri63 DTU non capisco come mai sono così alti ma mi è stato detto che possono essere le powerline

Probabile. Se gli errori non sono molti e la linea è stabile, bene così

Filippo94 Grazie. Per ora va bene e spero continui così🤞

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile