Michele1977 Certo, ci sta assolutamente provare! Io comunque se manca poco a sto punto aspetto la versione stabile e bom.
👋👋

2 mesi dopo

Ciao ragazzi @Michele1977 @QRDG . Aggiorno questa discussione perché un po' di settimane fa dopo un guasto, il fw del dslam è diventato 12.0.22, prima era 11.3.38, che da cosa ho capito dalla tabella qui sul forum indica che si tratta di un nokia 7363 (?). Sono riuscito anche a farmi cambiare il profilo con quello standard i2010_1002 e ho guadagnato 4-5 mega in upload. Anche dai grafici sembra cambiato qualcosa ma non so se è dovuto solo al cambiamento del fw del dslam.

Adri63 Aggiorno questa discussione perché un po' di settimane fa dopo un guasto, il fw del dslam è diventato 12.0.22

Si è un Alcatel Nokia!👍

• Adri63 ha risposto a questo messaggio

Michele1977 Quindi posso sperare ancora nel vectoring?🤞
      Quando ero l'unico attivo essendo il primo cliente in fttc avevo si il cap 30/3 ma come max rate 65 mega che a quanto posso capire dalla mia linea sarebbero già un miracolo

sei già quasi senza diafonia (a parte la parte iniziale in comune con le adsl), prima ne avevi di più.
      il vectoring non può nulla contro l'attenuazione del segnale.

macro Ah capito. Quindi prima da cosa dipendeva il fatto che avessi come max rate 60/65 mega? Premetto che prima del 7590 avevo lo smart modem plus

2 mesi dopo

Per curiosità ho usato lo strumento nella wiki per generare i grafici (spuntando "Nascondi toni non utilizzati") e guardandoli entrambi noto che in quello QLN ci sono nel tratto finale dei punti in più, per capirci quelli dal tono 3248 in poi circa. Mi sapete dire cosa sono? Grazie

Adri63 @Hadx Che ne dici?
          P.S Scusa per il tag 🙂

Adri63 Il Fritz misura il rumore anche su quelle frequenze, pur non essendo in grado di utilizzarle.

Hadx Ah ecco spiegato il mistero. Grazie👍

12 giorni dopo

@Michele1977 Oggi è venuto il tecnico. Durante questi giorni c'è stato un vento pazzesco e la linea è caduta parecchie volte...La causa probabile? C'era un vecchio nido di api dentro la chiostrina che non era neanche chiusa bene e i cavi erano parecchio ossidati. Inoltre il tecnico (sielte) tra l'altro molto gentile mi ha detto che sono si sulla decade 15 (già verificato) ma in terza derivata 🙁 . Era un po' di fretta ma mi ha confermato che anche da One(?) vengono indicate queste derivazioni. A questo punto come mai dal hlog non si vedono?

Adri63 One fa vedere i diagrammi, o non sa di cosa sta parlando o non sei in decade derivata, il fritzbox segna la stessa, naturalmente non dice quante sono, se nella webgui del Fritz, su sistema, eventi, se c'è, la segnala e ti dice la lunghezza e quanto perdi

Non avevo ancora visto i log ma non c'è nulla. Che sia così corta da essere ininfluente? Conta che sul palo dove c'è la chiostrina in realtà sono due chiostrine attaccate... Non voglio dire cavolate però hahah.

Michele1977 Questo messaggio non mi era mai capitato. Ho delle powerline che portano il segnale in un locale del garage che uso per server/home assistant ma non ho mai avuto problemi

Per one magari ho capito male io comunque. Però effettivamente sulla chiostrina c'è 15 ... ma dal grafico non sembra

Adri63 le Power line danno questi problemi, cmq per me non sei in derivata, ma distante dall'ARL.

Michele1977 Dovrei farmi un giro e vedere dove sono le altre chiostrine. Per le powerline finché non tiro un cavo per ora deve stare così perché non posso fare altrimenti...

@[cancellato] Scusa se ti disturbo...ma non sto capendo molto. Volevo capire se sono effettivamente in derivata 3a oppure no, perchè a detta del tecnico sono su decade 15 D3. Dal grafico Hlog però non sembra. Grazie

• [cancellato]

@Adri63 non ho seguita la discussione, in linea di massima nel mio lavoro mi fido più del tecnico on field che della banca dati a video ma se vuoi riporta pure il tuo indirizzo civico e verifico anche io.

• Adri63 ha messo mi piace.

[cancellato] [indirizzo] (Poi lo rimuovo appena rispondi). Grazie mille 🙂

Adri63 a detta del tecnico sono su decade 15 D3. Dal grafico Hlog però non sembra.

Potresti comunque esserlo, come detto dal tecnico: se sei "alla fine", per te non ci sono rami morti, perciò il grafico è pulito.

• Adri63 ha messo mi piace.
                          • [cancellato]

• Modificato

@Adri63 acchiappato, ne approfitto che ho ancora la banca dati aperta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile