[cancellato] Finalmente, sta mattina mi è arrivata la mail con il tracking e poco dopo il messaggio per prendere l’appuntamento con il tecnico, vediamo come andrà a finire.
MatteoJimmy [cancellato] assurdo però che chi fa l'ordine dopo viene attivato prima. Per curiosità... di che regione sei?
[cancellato] MatteoJimmy Piemonte provincia di Torino, se aspetti da più di 3 settimane ti consiglio di rifare l’ordine. Da quello che mi è stato detto anche da più operatori il controllo da parte dell’ente finanziatore dura al massimo 3 settimane, ma in 2 dovresti già avere l’esito. se hai sforato le 3 settimane prova a contattare Tim e chiedere perché tutto questo tempo e se non ti sanno rispondere prova ad annullare l’ordine in esecuzione e rifarlo da un negozio Tim.
MatteoJimmy [cancellato] a me hanno detto che per quanto riguarda l'ordine è tutto ok e che è stato approvato dall'ente e aspettare la chiamata del tecnico. Proverò a richiamare
[cancellato] MatteoJimmy dissero così anche con me con l’ordine precedere, tutto va bene e aspettare la chiamata del tecnico che non è mai arrivata, per capirci non è mai arrivato manco al primo step sullo screen che ho mandato sopra. era rimasto perenne ad “ordine in fase di elaborazione”
Fittl Io ho chiamato al 187 per tre volte e hanno detto che devo aspettare la chiamata del tecnico. È passato già un mese. Per quanto riguarda l'ordine è sempre in fase di preparazione. Aspetto per vedere se cambia qualcosa nei prossimi giorni
MatteoJimmy Filippo94 [cancellato] comunque in genere dopo una decina dall'approvazione dell'ente passa al primo step quindi aspetterò qualche altro giorno
Filippo94 A me capitò un ko in migrazione probabilmente per un dato sbagliato, ma nessuno mi aveva avvisato. Ho pazientato 3 settimane poi ho rifatto l’attivazione che è andata a buon fine subito
[cancellato] Linea attivata ma subito cominciano i problemi. Linea, che dovrebbe andare a 65mbps e non scendere mai sotto i 40mbps, va tra i 20 e i 28mbps
[cancellato] [cancellato] il tecnico è arrivato e non trovava il cavo telefonico del mio appartamento così ne ha messo uno nuovo (dalla scatola, dove si trovavano i cavi per gli altri appartamenti del piano, ha messo il cavo dell’rj11 e lo ha fatto passare insieme al cavo della parabola fino alla stanza), poi è andato in cantina dove ci stanno i contatori dell’’Enel e infine al cabinet
Nick1997 MatteoJimmy Non è tenuto a farlo, delle volte viene fatto ma viene fatto solamente un favore. Il tecnico potrebbe intervenire solamente nella presa principale.
Kelevra Ma il tecnico non ha dato nessuna giustificazione? a 340 metri mi sembra un po troppo lenta....
Alex03 MatteoJimmy Ciao ti posso consigliare di contattare la TIM e chiedere di farti inserire in priorità alta, io ho fatto domanda il 29 novembre, ieri mattina ho chiamato per avere notizie (poiché ancora non doveva essere accettata la domanda), e mi hanno messo in priorità alta, dopo qualche ora ho fissato appuntamento con il tecnico.
Fittl Io dal 13 novembre che ho richiesto l'attivazione ma ancora non ho ricevuto niente(sms,email,chiamata dal tecnico ecc.). Ho chiamato il 187 e mi è stato detto,dall'ufficio tecnico, che la mia pratica è una di quelle che è in ritardo. Mi hanno detto anche di aspettare questa settimana per vedere se si sblocca qualcosa. Aspettiamo ancora(dal 13 novembre che aspetto😔)
Alex03 Fittl Hai chiesto di farti mettere in priorità alta? Se nemmeno questa settimana prendi appuntamento con il tecnico per l'installazione molto probabilmente ci sarà qualche problema tecnico. Tartassali di chiamate, so che non è una cosa giusta ma è l'unico modo per avere notizie dettagliate sull'ordine
[cancellato] Fittl questo e molto strano, quando telefonai io qualche settimana fa mi dissero che il tempo massimo per l’elaborazione della pratica e di 3 settimane
Fittl Alex03 Ciao. Ho richiamato il 187 visto che promettono sempre in settimana che verrà il tecnico ma non è così. Hanno detto che il mio ordine è in stato "Creazione ordine"(da novembre che è in questo stato). Ora è stata aperta una segnalazione alla centrale di zona e domani ,dice l'operatore, che dovrò ricevere una chiamata dal tecnico. Hanno detto di non richiamare oggi perché altrimenti perdo la priorità. Per caso ti riferisci a questa priorità?