MatteoJimmy Ciao ragazzi, lunedì ho richiesto il passaggio da adsl tim a fttc con tim super voucher e dopo 3 giorni sul tracking l'ordine risulta ancora in preparazione. In genere tim quanto tempo ci mette? Alcuni mi hanno detto che dopo qualche giorno avevano già concordato l'appuntamento col tecnico 😕
Alex03 MatteoJimmy Ciao ti posso consigliare di contattare la TIM e chiedere di farti inserire in priorità alta, io ho fatto domanda il 29 novembre, ieri mattina ho chiamato per avere notizie (poiché ancora non doveva essere accettata la domanda), e mi hanno messo in priorità alta, dopo qualche ora ho fissato appuntamento con il tecnico.
OronzoAdamuccio MatteoJimmy una domanda: sul tracking è sottolineato da Tim che il 90% delle linee richieste vengono attivate entro massimo 15 - 20 giorni?
MatteoJimmy Fred_Dem ma le comunicazioni come ad esempio l'appuntamento col tecnico possono arrivare anche sabato e domenica?
Fred_Dem MatteoJimmy di domenica sicuramente no, comunque ti dovrebbe chiamare il tecnico pochi giorni prima, così hanno fatto qualche anno fa quando l'ho attivata io.
MicheleMarcon Quando ho fatto il verbal (registrazione telefonica di richiesta del contratto), l'operatrice mi ha detto che per prima cosa mi arriva la telefonata del corriere per il tablet entro 48 ore... Finchè non mi viene consegnato il tablet non si può fissare l'appuntamento con il tecnico. Mi sa che anche nel weekend starò sempre appiccicato al telefono "che non suona mai"🙄
eltopoquegira MicheleMarcon Ma quindi se volessi avere il PC Onda Oliver e attivare l'offerta in questi giorni non posso?
DC82 Credo ci metteranno più del solito. Devono caricare documenti isee ecc nel portale per avere ok al voucher.
MatteoJimmy DC82 e allora credo proprio che si prenderanno tutti i 15/20 giorni previsti sul tracking
luigis94 io ho effettuato l'ordine online Lunedì sera e ieri pomeriggio ho ricevuto l'sms per fissare l'appuntamento del tecnico a casa...il primo giorno utile era Giovedì 19...quindi se va tutto bene, in 10 giorni dalla richiesta dovrebbero attivarmi il servizio
GiovanniCriscione Mi pare un pò difficile che prima arrivi il tablet/PC..... Se chi attiva la linea non riesce a certificarla sul sito AGCOM non credo che mandino di nuovo il vettore a ritirare quanto consegnato. Penso che prima va attivata e certificata la linea e poi ti consegnano quanto richiesto
MatteoJimmy GiovanniCriscione Infatti mi era sembrato di capire così. Comunque ad oggi ancora niente 😕
MicheleMarcon Anche a me è arrivato l'sms con l'appuntamento del tecnico. A questo punto la cosa più sensata è che il tecnico porti anche il tablet (visto che comunque porta anche il router, il contratto ecc.)...
valerioc MicheleMarcon Nel tracking ordini di TIM viene esplicitato che il tablet verrà consegnato tramite corriere
MicheleMarcon Allora a questo punto presumo che si aspetti l'OK della linea per spedire il tablet. Ricordo che, se l'intervento dovesse andare in KO, il voucher non è erogabile e quindi la TIM dovrebbe farsi restituire il tablet (per poi rivenderlo come ricondizionato e perderci soldi?)
StefanoToponi Un mio amico che è coperto da Tim, l'ho messo in contatto con Lore qui del forum per passare da adsl a Fttc, hanno parlato al telefono giovedì e gli ha fatto il passaggio, oggi ha ricevuto l'sms del tecnico e lunedì ha l'appuntamento.
[cancellato] Io ho fatto l’ordine il 10 mattina (attivazione nuova linea Tim super voucher) e ad oggi ancora il silenzio, sul tracking da sempre “ordine in fase di elaborazione”.
StefanoToponi MatteoJimmy forse no, credo un normale passaggio da adsl a fibra, dove ovviamente serve meno tempo