• [cancellato]

massie A monte della borchia la fibra deve (dovrebbe...) essere posata entro canaline permanenti nel muro... come fai a romperla?

• massie ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Dovrebbe. Ho visto installazioni dove c'è un pezzo di fibra che entra nella borchia, oltretutto a livello di pavimento ... Da me è tutto protetto in corrugato murato fino all'ont. Poi si può rompere il connettore o il pezzetto di fibra in ingresso ma non per fatto di qualcuno e non è a portata di scopa o simili

5 mesi dopo

In base alla vostra esperienza, quale è la distanza massima possibile tra borchia e OTN utilizzando la bretella in fibra ottica fornita da Openfiber?

abru anche 1 km

• abru ha risposto a questo messaggio

simonebortolin credo di non essermi spiegato bene. Da quanto so la fibra che viene dall'esterno viene terminata con una borchia ottica (passiva). Da qui, con una bretella ottica preconnettorizzata si arriva all'apparato ONT (attivo). La mia domanda era: quanto è la lunghezza della bretella ottica preconnettorizzata fornita da Openfiber?

abru credo di non essermi spiegato bene. Da quanto so la fibra che viene dall'esterno viene terminata con una borchia ottica (passiva). Da qui, con una bretella ottica preconnettorizzata si arriva all'apparato ONT (attivo). La mia domanda era: quanto è la lunghezza della bretella ottica preconnettorizzata fornita da Openfiber?

1-2 mt

ma la distanza massima con una bretella che fai tu è molto più alta. La distanza massima è 20km - la distanza che c'è tra casa tua ed il pop.

• abru ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Ok, capito. Quindi se uno ha bisogno di coprire una distanza maggiore di 1-2 metri tra borchia e ONT deve approvvigionare in autonomia una bretella della lunghezza necessaria, del tipo e connettori adatti.

abru magari ha qualcosa di più lungo nel furgone, non è detto... ma in generale sì

• [cancellato]

abru Quindi se uno ha bisogno di coprire una distanza maggiore di 1-2 metri tra borchia e ONT deve approvvigionare in autonomia una bretella della lunghezza necessaria, del tipo e connettori adatti.

Esatto. Tecnicamente la lunghezza massima possibile della bretella dipende dall'attenuazione rilevata all'uscita dalla borchia, ma in genere per qualche decina di metri non dovrebbero esserci problemi, specialmente con bretelle pre-connettorizzate o bretelle con connettori correttamente giuntati a caldo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile