Bobovieri79 Ma se faccio le prove con il tim hub che ho adesso ,poi non è che si associa a quello e avró problemi quando avró il tim hub plus??? Chiedo da ignorante in materia...
Bobovieri79 CPietro ma il Tim hub che ho adesso ,dovrei resettarlo prima di inserire il mini ont per fare la prova se si allinea??
Bobovieri79 Siiiiii grandeee!!!!! Ho provato con il tim hub che ho e funzia👍🏻....ma l’unica cosa è che con il router ASUS Ac68U in cascata al tim hub, arrivavo a fare con speedtest al massimo 300 mb ,mentre se mi collego diretto al tim hub arriva a 830mb.... prova fatta con stesso cavo di rete Cat 7 collegato al pc principale....è successo a qualcuno??
GiovanniLombardo che pc hai? guarda che ci vogliono tante risorse hardware per sfruttare il gigabit. sul router (da oggi non puoi più chiamarlo modem) verifica che le porte lan siano settate in power (max potenza), verifica che la scheda di rete sia settata a 1 gb/s senza auto negoziazione e poi mi dici. cmq sappi che da questo momento i problemi non sono più di linea, distanze, diafonie e altre amenità, ma da device non adeguati. Buona FTTH, sono contento di avertela raccontata giusta questa mattina
Bobovieri79 GiovanniLombardo Ho un pc di circa un anno fà assemblato da me ....core i7 9700k -32gb di ram- ssd nvme 1 tb scheda video radeon rx 5700 xt.....Sai per caso se devo cambiare qualche impostazione in particolare nelle proprietà della scheda di rete del pc??? Grazie ancora
GiovanniLombardo Non hai un PC, ma un missile!... la scheda devi settarla full duplex 1 gb e verificare che non negozi la velocità automaticamente.
MircoT ragionamento: se con il pc collegato direttamente al tim hub arriva a 900, il pc e la connessione sono a posto, e invece se lo colleghi all'asus la connessione va piano, la conseguenza logica è che l'asus non sia a posto. non conosco quell'asus.. può essere che sia settato male o non ce la faccia a gestire il gbit.
GiovanniLombardo Aggiungo: se hai il Tim hub e credo ti abbiano dato il plus, come mai devi collegare un altro router?
Bobovieri79 GiovanniLombardo Allora il Tim Hub l'avevo preso in offerta a 40 euro non mi ricordo dove....Il router Asus lo usavo in cascata al tim hub perchè aveva una gestione migliore di vari parametri...(Dns,Wifi,Qos....) solo che pensandoci bene,essendo un modello del 2014 ,magari non supporta il gigabit. Mi ha appena contattato il servizio clienti Tim e mi ha fissato l'appuntamento con il tecnico martedi mattina ,dove mi consegneranno il Tim Hub plus. Qualcuno ha esperienza con tale router?? E' un pò meglio del Tim hub?
Multy Nikalte Installare un ROE in cantina per poi non illuminarlo penso che sia molto grave Ma la cosa grave non è questo, ci sta che lo collaudino in un futuro, ma la cosa più grave è che il tecnico GLI HA INSTALLATO LA FIBRA IN CASA SENZA CONTROLLARE SE IL ROE FOSSE ILLUMINATO O NO
DC82 è una direttiva almeno negli appalti. Il roe è collaudato ma non illuminato perchè ditta che ha fatto i lavori ha collaudato senza fare verifiche. In questi casi per evitare di annullare una nuova attivazione, e quindi rotture per il cliente che deve aspettare e poi rifare il contratto, eseguono tutto, sospendono la lavorazione per verifica su roe, riparato il guasto (solitamente qualche permuta errata o connettore) e poi tornano dal cliente a finire il lavoro e completano la lavorazione.
GiovanniLombardo Del Tim Hub 2020 ho letto e visto solo recensioni, tutte favorevoli. È l'ultimo grido in fatto di wifi (standard ax). Personalmente uso i prodotti AVM, ma il tecnico che venne a installare la fibra e col quale siamo diventati amici, mi diceva che in assenza di un router proprietario, come nel mio caso, stavolta il prodotto di Tim è veramente ottimo. Ripeto, nessuna esperienza personale
fraverna GiovanniLombardo Io non sono della stessa idea. Tim HUB+ lo ho provato per un mese ma sono tornato subito al 7590, per una questione di stabilità e tutto