Andrea841 JacopoGiubilato non credo perché Linkem non ha frequenze licenziate a differenza di Eolo che si connette a 28 GHZ quindi se il secondo operatore è un privato deve avere per forza frequenze licenziate altrimenti non potrebbe risultare sul sito
lollixzc Comunque ad oggi sulla mappa del BUL, in Trentino non si può ancora cercare per indirizzo, e ci sono molti comuni che hanno il progetto sul SINFI, ma non è ancora visibile nel sito del BUL. Alcuni comuni che ho notato sono Revò, Mezzano, Imèr e poi altri non so indicarne, ma ce ne sono abbastanza che non sono stati risolti.
Andrea841 matteocontrini ah vero hai ragione. Ma io so che sono già coperto da anni da Linkem anche perché lo avevo già nel 2016...a questo punto possibile che andranno a cambiare piano e metteranno anche loro la 100 mega come Eolo ? Altrimenti come potrebbe stare tra gli FWA oltre 30 mega?
LSan83 Andrea841 ah vero hai ragione. Ma io so che sono già coperto da anni da Linkem anche perché lo avevo già nel 2016...a questo punto possibile che andranno a cambiare piano e metteranno anche loro la 100 mega come Eolo ? Altrimenti come potrebbe stare tra gli FWA oltre 30 mega? Mai letto del più volte rimandato lancio del 5G FWA Fastweb-Linkem? E' FWA a 1 Gbps (???? vedremo a breve se è vero), quindi già VHCN. Doveva partire l'estate scorsa, vedremo se parte con il nuovo anno.
Andrea841 LSan83 e ma non dovrebbero attivarlo nella mia zona dato che sul sito bul risulto con 2 operatori Wireless NO VHCN quindi come può essere 5G? Sono 2 operatori tra cui 1 Eolo 100 ma mi continua a sfuggire il secondo
Andrea841 matteocontrini È meglio aprire un'altra discussione, qua siamo ormai off topic Fatto. Linko il nuovo post creato da me per chiunque abbia interesse sull'argomento https://forum.fibra.click/d/13185-dubbio-operatori-privati-wireless-entro-il-2022
JacopoGiubilato Ancora niente, continuo ad avere sempre questa maledetta duplicazione di civico insensata Civici che compaiono dalle 3 alle 5 volte, civici che non esistono (lo 0), devo fare segnalazione diretta con mail?
DenisSiegato ragazzi ciao.. una domanda il piano infratel bul del mio quartiere/comune dice questo da sempre: TIM, questo mese ha attivato fttc a sorpresa con il decreto curaitalia.. prima avevamo solo adsl dato che eravamo a fallimento di mercato. Ore che le cose stanno così, rimarrà la speranza della ftth infratel oppure non siamo più area bianca visto le furbe ma anche benaccette manovre di tim?
matteoc DenisSiegato A parte la FTTC, hai un operatore FTTH previsto per il 2022 e altri FWA. Quindi comunque non sei area bianca. In ogni caso, le aree bianche non cambiano colore per le attivazioni "emergenziali" di Tim. (Non chiedere la stessa cosa in più discussioni)
Polaris Si sa se da parte di Infratel verranno fatte ulteriori consultazioni per le previsioni di copertura dei privati?
JacopoGiubilato Polaris in teoria fino all'anno prossimo non dovrebbero a meno di correzioni fatte in corso d'opera dagli operatori privati
Progressive Vi scrivo per conto di mio cugino... Abita in una via chiusa privata e nonostante ci son 4 case tutte attaccate (stile era fascismo), secondo il sito solo una casa avrebbe la copertura. È possibile oppure potrebbe esser un pozzetto condiviso? Qui sotto ho messo il ritaglio della zona e la freccia indica la sua casa...