MatteoEsposito hypersv allora, ancora non l’hanno predisposto col pezzo sopra ma perché ancora stanno finendo i lavori, devono asfaltare ecc. Era per dire “finito” ahahah comunque grazie controllerò sempre lì allora. Appena ho novità vi aggiorno😇
MatteoEsposito hypersv ad oggi il cabinet dove sono collegato è così, secondo voi ha già la predisposizione? Il tetto tipico rosso della fibra cellha, non saprei... . io mi ricordo che prima non era così. Era tutto grigio normale.
nxdrd MatteoEsposito Questo è semplicemente un ripartilinea (al momento) con il tettuccio dipinto di rosso. È necessario il sopralzo per poter attivare la FTTC 100/200 mega. L'armadio che hai postato 3 giorni fa ha il sopralzo, questo no.
MatteoEsposito nxdrd 😭😭😭😭 ci ho sperato tanto.... chissà quando vi svegliano. Ora il “ cavo” arancione l’hanno portato ...
nxdrd MatteoEsposito Considera che comunque se hanno sostituito la carcassa è probabile che lo abbiano fatto in vista dell'imminente copertura FTTC, magari nel giro di poco tempo monteranno il sopralzo anche sul tuo.
MatteoEsposito nxdrd 🥺 lo spero,l’hanno sostituito 1 annetto fa, e invece da un mesetto stanno facendo i lavori che hanno appena finito in questi giorni. Ora c’è da aspettare e sperare. Nel 2020 andare a 4/5 mega è vergognoso.
hypersv MatteoEsposito Ora gli hanno portato la fibra, a breve dovrebbero iniziare a fare tutta la predisposizione. Potrebbero "prendersi una pausa" però
MatteoMorbidelli MatteoEsposito da me alcuni li avevano sostituiti nel 2016 per metterci l'ONU solo 4 anni dopo, il cambio armadio purtroppo non è assolutamente legato all'attivazione FTTC, quello che invece ti fa ben sperare è che vi abbiano appena fatto lavori da quello già attivo.
MatteoEsposito MatteoMorbidelli si, da quello attivo a quello senza, lavori appena terminati. speriamo bene. GRAZIE A TUTTI 😌❤️
MatteoEsposito @hypersv scusa se ti rompo sempre. ma ho notato che dopo che hanno asfaltato la strada hanno lasciato a tutte le vie questi pezzi di fili (?) arancioni nella parte apposta della strada da dove è il cabinet.. ma cosa sono? poi seconda domanda ho visto sul sito fibra.click/tim ma da quei file Exel non capisco nulla 🤣🤣🤣 ma come si vede se sono pianificato? 😇 grazie a tutti e buon anno e buone feste🥰
hypersv MatteoEsposito ma da quei file Exel non capisco nulla 🤣🤣🤣 ma come si vede se sono pianificato? 😇 Devi cercare il tuo codice armadio, che dovrebbe essere 00604L_22 (non sono al 100% sicuro però, non essendo ancora pianificato). Comunque ti basta guardare fibermap, appena ti dice "a breve" vai a vedere l'armadio sull'excel Sui fasci arancioni non ti so dire
_filippofavaro MatteoEsposito ma ho notato che dopo che hanno asfaltato la strada hanno lasciato a tutte le vie questi pezzi di fili (?) arancioni nella parte apposta della strada da dove è il cabinet.. ma cosa sono? Sono dei fender ovvero dei tubetti di plastica, di solito di diametro di 12-14mm, dove all'interno vengono posati i cavi in fibra ottica.
MatteoEsposito hypersv ahhh ok, quindi il riferimento “in tempo reale” è FiberMAP? Lo aggiornano spesso quindi? Speriamo bene grazie mille ancora.
hypersv MatteoEsposito quindi il riferimento “in tempo reale” è FiberMAP? Fibermap prende i dati da Tim, quindi gli excel solitamente sono il metodo più diretto. Però fibermap è costantemente aggiornato quindi c'è poca differenza
MatteoEsposito _filippofavaro si questo lo sapevo ma perché sono stati lasciati così all’inizio di ogni via?🤷♂️
MatteoEsposito hypersv ah perfetto. 😚 ho salvato questo link e ogni giorno lo apro e prego. https://fibermap.it/Presentation/Index#/result/2/c0ef3f5c-103c-4fb0-9832-f4972d431bb1
MatteoEsposito hypersv piccolo aggiornamento , oggi stanno gli operai che passano i FILI DI FIBRA per TIM ad ogni tombino da cabinet “vecchio” con fibra attiva a quello nuovo (appena messo ) !!! 😍
Filippo94 MatteoEsposito esatto è quello. Quando compare SI, contatta @LoreBlack per attivare la fttc, lavora in Tim ed è bravo, ti dà una mano e ti segue nella procedura.