alan-reinaudo forse casa tua sta proprio vicino al ripetitore.
O non so da cosa dipende sinceramente questa "fortuna".
A me finora ha solo dato problemi, meglio la telecom che avevo prima a 3mb, almeno era costante, che questa.
Eolo Super 30mb: una tragedia. Guerra: chi vince?
- Modificato
[cancellato] scusa l'ignoranza, cosa significa fai Nemesys e rescindi in maniera gratuita?
Cioe.
Io ho una serie di screen con i vari test, ma è certificato anche da loro,anche tramite email, che ORA, IN QUESTO PERIODO, la connessione è stabile tra i 20 ed i 27mb ma c'è il ping alto.
Però, come già scritto, loro assicurano il download e non il ping. Di conseguenza con Nemesys non vedo nulla che mi possa servire (se non il certicato del test di connessione ecc), ma il problema è che il download è buono
- Modificato
Fatto in diretta con cavo ethernet. La situazione critica è tra le 17 e le 24 in cui il ping sale fino a raggiungere i 110/12'0
Eolo 30 è stabile sono nelle zone in cui ha pochi utenti, zone in cui c'è comunque almeno ADSL decente o FTTC e pochi fanno Eolo.
Nel resto del territorio, nelle aree dove c'è solo o prevalentemente Eolo, le 30mega si saturano con decine di utenti in contemporanea.
E la maggior parte delle BTS è a sua volta collegata via ponte radio al punto di raccolta, ponte che si satura non di rado.
Le Eolo 100 sono diverse perché lavorano su una frequenza dedicata, non succubi di interferenze di altre reti, e tutte le BTS sono rilegate in fibra ottica con velocità di anche 10 volte rispetto ai ponti radio.
matteog VERO.
Purtroppo nella mia zona, non essendoci altri operatori all'altezza, quest'anno sono passati tutti ad Eolo (compreso me). Direi che SOLO nel mio paese il 70% ha Eolo. Immaginate quindi quanta gente ha Eolo.
Le 100 è vero, peccato che coprono (a detta dell'operatore) solo 5km (al contrario della 30 che copre 10/15km).
Ho appena letto su "bandaultralarga.italia.it" che a metà 2021 verrà consegnata la fibra nel mio paese.
A questo punto non so se rescindere questo contratto e cercare altro, oppure se a questo punto aspettare la fibra.
Il problema è che non c'è una data precisa e non so le modalità poi. Una volta consengata come funziona? Potrà attivarla subito? (le tracce sono fatte sulla strada principale a circa 1/2 km da casa mia)
AlessioBaglieri peccato che coprono (a detta dell'operatore) solo 5km (al contrario della 30 che copre 10/15km).
Rovescio della medaglia dei 28GHz, hai più banda a disposizione ma fai molta meno strada...
- Modificato
AlessioBaglieri Mirus86 Con Conciliaweb invece voglio chiedere il rimborso di questi mesi, o almeno la rescissione del contratto consensuale, perche cosi non posso andar avanti (anche se a detta dell'operartore Eolo garantisce la connessione di download e non il ping, cosa assurda).
In tutto ciò io mi ritrovo con una connessione inutilizzabile da circa 1 mese CHE STO CONTINUANDO A PAGARE e non posso fare nulla.
POurtroppo questi quando devi dare prendono subito, quando Loro devo dare fano modo e maniera per non cacciare un euro
Fidati che in questo caso difficilmente ci tirerai un ragno dal buco, perché se da contratto scrivono in quel modo ed il minimo te lo danno non puoi fare nulle, inoltre chi ti ha detto di nymesis altra cavolata purtroppo non certificale linee FWA il tool, ma solo linee fisse. E ti scrive uno che di cause agli operatori e ne ha vinte ne ha fatte diverse, tra qui ringraziami per i call center gratuiti di h3g ai tempi e il blocco selettivo del credito per l'attivazione di abbonamenti truffa.
bro ho bisogno di te!!!!!
Mirus86 anche io ne ho fatte diverse, ai tempi della 3 non ne parliamo proprio!
Il problema è che questa volta mi sento, forse proprio per la prima volta, ingabbiato in qualcosa che mi fa solo imbestialire.
Come la giro giro sembra che vincono sempre loro, nonostante chi ha problemi di linea sono realmente io, non puopi immaginare il fastidio!
AlessioBaglieri posso immaginare il problema, sono stato digital diviso per molto, ma ripeto stavolta hanno il coltello dalla parte del manico loro.
- Modificato
AlessioBaglieri scusa l'ignoranza, cosa significa fai Nemesys e rescindi in maniera gratuita?
È una procedura non valida per l'fwa. Serve a richiedere tramite tribunale una riparazione (non obbligatoria) entro 30 giorni se il test informatico da 24 ore Nemesys ti certifica sotto la soglia minima.
Se dopo 30 giorni non risolvono (nessuno li obbliga) puoi richiedere, dopo nuova certificazione del test di uscire senza penali dalla connessione VIA CAVO.
Per le reti wireless non c'è nessun minimo legale di servizio da rispettare e Nemesys non serve a nulla.
- Modificato
Mirus86 il problema è che, odio ammetterlo, ma sono bravi e furbi a fare in modo che i problemi che un utente ha, li rigirano in modo che non si può fare nulla.
sono incazzato nero su sta cosa, ma se continua così giuro che preferisco pagare la penale ed andarmene piuttosto che continuare a regalare i soldi a loro.
LSan83 capisco, sinceramente ne avevo sentito parlare ma, non avendone avuto bisogno finora non la conoscevo.
interessante, sicuramente sarà utile (spero di no) per altre occasioni.
grazie della spiegazione.
Comunque, morale del tutto, niente, devo solo per ora continuare a bestemmiare fin quando non arriverà la fibra
Ah, ovviamente, non ricordo se l'ho già scritto ma mi sembra di no, gli ho chiamati diverse volte per rescindere il contratto ed ogni volta mi hanno detto "in giornata verrà ricontattato dal reparto incaricato.
Inutile dire che sono passate 2 settimane dall'ultima telefonata
E' come ha ha detto Matteog, non centra niente culo o sfiga e 30 o 100 mega, ogni antenna ha 4 direzioni con ognuna un centinaio di posti, poca gente và bene e tanta gente porta ad una instabilità nauseante. Personalmente ho avuto eolo per 3 anni, sono uno dei primi ad averlo fatto e consigliato (faccio le attivazioni in negozio) fino a quando ho saturato l'antenna; in questi anni eolo non ha ampliato ma ha aggiunto la 100mega che è solo x pochi fortunati che hanno la bts vicina ma non cambia per stabilità se è satura. Al momento sono appena passato da una sim HO (20euro 200gb a 60mbps) a una broker della telefonia (25 euro giga illimitati 100mbps), certo bisogna controllare che operatore si ha vicino più performante con varie sim ma ora non ho più problemi, nonostante il ping sia più alto che eolo vi assicuro che và 10 volte meglio, ps4 e eolo impossibile giocare online e invece con sim e nat ristretto non lagga più.