Leonhearth87 Chiunque abbia “intervento privato”, non deve vedere quei dati essendo questi ultimi dati infratel, è corretto?
AgoTheMago89 matteocontrini in che senso "non deve vedere"? Che se sulla verifica indirizzo del sito BUL c'è "Intervento privato", allora il progetto Infratel non vale per quel comune? Allora nel caso perché lo avrebbero inserito e perché si sarebbe firmata addirittura la convenzione?
sn4ke325 AgoTheMago89 è possibile che alcune aree del comune non siano raggiunte da intervento privato. Esempio il mio comune fa parte del bando con progetto approvato e autorizzato, ma la zona in cui vivo ha "intervento privato" per tutti gli anni sul sito BUL, quindi presumo che il bando intervenga nelle zone più isolate come nel mio caso delle contrade in cima ai colli
matteocontrini AgoTheMago89 il piano Infratel riguarda 7000 comuni, circa 2000 dei quali sono già coperti quasi completamente in FTTC/H. Le abitazioni che rimangono fuori vengono coperte, ma si tratta di poche centinaia per comune
Ivan2690 Quindi ricapitolando, io che vivo in un comune dove c'è fttc tim, ma a casa mia non si può attivare, verrò coperto da ftth'?? Perchè al mio indirizzo segna intervento privato fino al 2020, però sono distante dal cabinet. ieri ho visto che hanno approvato il progetto in entrambi i casi.. cioè sia ftth che fwa..
andreagdipaolo Ivan2690 In teoria no, il bando è per chi proprio non ha l'armadio attivo. Teoricamente.
matteocontrini Se la copertura FTTC è una novità della consultazione 2017, e quindi non era stata dichiarata nel 2015, forse sì forse no. Se invece c'è "da sempre", sicuramente no
Smartinsetto97 Cisterna di Latina è stata coperta ormai al 100% si può dire,a luglio di questo anno anche la mia zona è stata coperta.Neanche io allora devo vedere questi dati?
Giacomo MatteoMagliocco 2015: http://www.infratelitalia.it/news/risultati-seconda-fase-consultazione-pubblica-banda-ultralarga-2015/ Ivan2690 2017: http://www.infratelitalia.it/news/consultazione-pubblica-2017-mappatura-aree-grigie-e-nere-aggiornamento-aprile-2018/
Luke_Marzoc Stessa mia situazione: nella consultazione precedente ero 0n --> non coperto (comune indicato come area bianca) Nell'aggiornamento sono diventato 30mb/s --> comune e' diventato area grigia/nera sul sito bandaultralarga ho un bellissimo "intervento privato" fino a 2020 Nessun armadio nelle vicinanze e collegato in rigida alla centrale 🙂 Mah.... L'unico e' aspettare e vedere come la cosa si sviluppa..
matteocontrini Per il 2017 è meglio usare il sito BUL (verifica per indirizzo), perché c'è stato un aggiornamento ad aprile 2018
MariusOprea andreagdipaolo in realtà sono già cominciati da due giorni, oggi mi hanno scavato proprio d'avanti casa.. l'unico problema è che sul sito BUL risultano zero operatori a 100 Mb ad ogni anno.. è un errore o cosa?
hypersv MariusOprea Allora niente open fiber per te, la portano solo a chi ancora ha solo l'adsl (o neanche quello). Devi aspettare dopo il 2020 che faranno un altro bando per chi ha già la fttc
MariusOprea hypersv Non è il mio caso sicuramente, visto che stanno lavorando in zone dove la fttc già è presente, cioè sono comuni già coperti da diversi anni.. matteocontrini io però sono nella prima fase e sono già coperto da 30