porf quindi se vedi la rete, significa che ancora la connessione c'è. Eppure non riesco a collegarmi. A volte mi dicono che occorra insistere un po', vi risulta? 🙂

• Rekko ha risposto a questo messaggio

andrea2166 anche tu ad alcune reti riesci a connetterti e ad alcune no?

fparri con certi hotspot succede,non si sa ancora il motivo (problemi di autenticazione?)

• fparri ha risposto a questo messaggio
      • fparri ha messo mi piace.

Rekko capisco. succede sempre? alcuni utenti mi dicono che insistendo a volte si riesce a collegarsi

Ci sono dei casi particolari in cui il wow-fi non può funzionare: ad esempio nel mio caso uso il FASTGate solamente come access point e non come router, ma lui lo stesso va a generare la rete wow-fi. Per forza di cose non può funzionare, perché non sa come arrivare ad internet e meno che meno al server radius che consente l'autenticazione.

LucaTNT ok questo è un ottimo esempio, grazie, che tra l'altro spiegherebbe anche perché la rete non è segnalata dove mi aspetto nelle mappe del Wow FI (al netto di errori nella cartografia, ovviamente)

7 giorni dopo

Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio anche io, possiedo una sim Fastweb e dallo smartphone riesco ad attivare il WOWFI tramite le mie credenziali, da pc invece ho un altro operatore quindi non posso accedervi, il mio vicino di casa invece ha attivato il pacchetto completo di Fastweb (fibra di casa + smartphone)
          se usassi le sue credenziali WOWFI dite che riuscirei a connettermi anche da pc ?
          avendo una chiavetta wifi per il pc vecchia di 10 anni e che non supera i 3 metri di distanza purtroppo al momento il WOWFI non lo vedo nemmeno, nel caso riuscissi a connettermi un pensierino su una nuova chiavetta ce lo farei anche
          Grazie

Alex799

possiedo una sim Fastweb e dallo smartphone riesco ad attivare il WOWFI tramite le mie credenziali, da pc invece ho un altro operatore quindi non posso accedervi

L'autenticazione su WowFI per clienti Fastweb mobile viene effettuata dalla SIM quindi a meno di non possedere un modem 3G/4G per PC non è possibile autenticarsi alla rete

se usassi le sue credenziali WOWFI dite che riuscirei a connettermi anche da pc ?

L'utilizzo delle credenziali di un terzo non è consentito per i termini d'uso di WowFI.
            Se il vicino ha la fibra in casa perché non fai anche tu la richiesta? è tutto più semplice...

Se il vicino ha la fibra in casa perché non fai anche tu la richiesta? è tutto più semplice...

effettivamente... potrei anche farlo
            grazie per la risposta

6 mesi dopo

Aperock se usi il telefono in tethering consumi i giga compresi nella tua offerta della sim quindi non sfrutti il Wowfi

Se si connette il telefono al wow-fi e poi si fa tethering usb il telefono passa questa connessione al pc

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile