od1n0 [cancellato] i. Questa non è un'operazione a supporto dei ricavi delle catene di elettronica, è un'operazione per mettere i dispositivi nelle mani delle famiglie che non ce li hanno. Il giustificativo nel decreto attuativo fa riferimento esplicitamente all’esercizio di diritti essenziali, costituzionalmente garantiti, quali il diritto allo studio, al lavoro come giustificativo della spesa. Ora che ne sa di quali esigenze ho io per il mio lavoro/studio il mio provider internet per esercitare i suddetti diritti? oppure lo stato ? ben poco a mio modo di vedere. A maggior ragione dovrebbe essere il destinatario del contributo visto il giustificativo a scegliere il pc come del resto sceglie il fornitore di servizio internet.
[cancellato] Quando vai in ospedale con la "mutua" ti scegli il medico? No. E quello alla salute è un diritto Costituzionale. Devono darti un computer che ti permetta di lavorare e studiare, punto. Non puoi neanche sceglierti l'ISP, devi scegliere quello che ti dà la connessione più veloce, anche se non ti piace il suo modem/router.
edofullo [cancellato] Quando vai in ospedale con la "mutua" ti scegli il medico? Il medico di famiglia te lo scegli eccome, da una lista di quelli disponibili. E in ospedale un altro medico non rimane svantaggiato economicamente se ha un paziente in meno 😶 Comunque matteocontrini /OT, per me.
[cancellato] edofullo Il medico di famiglia te lo scegli eccome, da una lista di quelli disponibili. Se ha posto. Se no prendi quello che ti capita. La sanità pubblica svantaggia i medici e le cliniche private, la eliminiamo? Idem le scuole pubbliche (e ritengo il bonus per le scuole private addirittura incostituzionale - fatto solo per ingraziarsi il Vaticano). Ripeto. Non è una misura a supporto dei negozi di elettronica. E sono clienti che non avrebbero avuto comunque, se devono prendersi il bonus per acquistare un PC.
matteocontrini Intanto Dday... 🤨 Infratel salva il PC Onda Oliver di TIM: sdoganata la webcam esterna. C'è un asse Bellezza-Gubitosi?
roby941 matteocontrini i soliti inciuci all'italiana. Spero tolgano le specifiche e diano libertà al consumatore.
Supreme69 matteocontrini quello che dico da tempo matteocontrini ehm non mi sembra molto fondata come teoria 😅 dove starebbe l'asse e quale interesse dovrebbe avere Infratel a favorire TIM? Dopo Cassiopea, ricorsi e diffide poi, vanno proprio d'amore e d'accordo... La fusione con OF per mangiarsela, la deroga FTTCovid, la sdoganazione della fusione sui TG della Rai e infine caratteristiche per il bonus PC che solo TIM è riuscita a rispettare pure con il favore di Infratel? Magari nella in-house del MISE hanno opposto resistenza, ma dopo quest'ultimo ok al pc nsomma... Stanno cercando di salvarla in tutti i modi(sbagliati)
matteocontrini roby941 ehm non mi sembra molto fondata come teoria 😅 dove starebbe l'asse e quale interesse dovrebbe avere Infratel a favorire TIM? Dopo Cassiopea, ricorsi e diffide poi, vanno proprio d'amore e d'accordo...
roby941 matteocontrini ehm non mi sembra molto fondata come teoria ma far rientrare tra i parametri un pc senza webcam con una esterna via usb senza battere ciglio? Senza verificare la cosa? 🙈 Bando fatto con i piedi.
matteocontrini roby941 sulle specifiche insensate sono d'accordo e per me andrebbero corrette, ma tutto il resto è una teoria campata in aria. Quello che può fare TIM possono farlo anche gli altri (P.S. non è un bando 🙂)
Progressive Supreme69 Supreme69 La fusione con OF per mangiarsela, la deroga FTTCovid, la sdoganazione della fusione sui TG della Rai e infine caratteristiche per il bonus PC che solo TIM è riuscita a rispettare pure con il favore di Infratel? Magari nella in-house del MISE hanno opposto resistenza, ma dopo quest'ultimo ok al pc nsomma... Stanno cercando di salvarla in tutti i modi(sbagliati) Il M5S era quello che aveva "dichiarato guerra" all'allora Telecom, proponendo lo scorporo dell'intera dorsale... E ora sembrano i loro scagnozzi... 🤬
gismo84 Ciao, vi segnalo che Vodafone risulta accreditato e anche l'offerta approvata. Fonte: https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/operatori-accreditati Se avete informazioni circa l'offerta, ve ne sono grato
gismo84 Ecco l'offerta Vodafone: https://www.mondomobileweb.it/190889-vodafone-internet-unlimited-voucher-disponibile-offerta-bonus-500-euro-tablet-samsung/
Supreme69 gismo84 danno l's6 lite LTE, caso strano l'unica che ha la versione wifi mi sembra che sia tim😂
Supreme69 CastelBeseno rispetto per il pc di marca, almeno non sono andati al mero risparmio stile onda oliTIM
gismo84 Nuovo chiarimento da parte di Infratel, possono fornire anche PC Desktop, non ho capito cosa significa la tolleranza del 10% sulla fotocamera... https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-chiarimenti-su-dispositivi
matteocontrini gismo84 credo si riferisca all'apertura del diaframma (f/1.9), che non so neanche perché sia un requisito, mica bisogna farci i set fotografici con l'effetto bokeh con la webcam...