od1n0 [cancellato] i. Questa non è un'operazione a supporto dei ricavi delle catene di elettronica, è un'operazione per mettere i dispositivi nelle mani delle famiglie che non ce li hanno. Il giustificativo nel decreto attuativo fa riferimento esplicitamente all’esercizio di diritti essenziali, costituzionalmente garantiti, quali il diritto allo studio, al lavoro come giustificativo della spesa. Ora che ne sa di quali esigenze ho io per il mio lavoro/studio il mio provider internet per esercitare i suddetti diritti? oppure lo stato ? ben poco a mio modo di vedere. A maggior ragione dovrebbe essere il destinatario del contributo visto il giustificativo a scegliere il pc come del resto sceglie il fornitore di servizio internet.
[cancellato] Quando vai in ospedale con la "mutua" ti scegli il medico? No. E quello alla salute è un diritto Costituzionale. Devono darti un computer che ti permetta di lavorare e studiare, punto. Non puoi neanche sceglierti l'ISP, devi scegliere quello che ti dà la connessione più veloce, anche se non ti piace il suo modem/router.
edofullo [cancellato] Quando vai in ospedale con la "mutua" ti scegli il medico? Il medico di famiglia te lo scegli eccome, da una lista di quelli disponibili. E in ospedale un altro medico non rimane svantaggiato economicamente se ha un paziente in meno 😶 Comunque matteocontrini /OT, per me.
[cancellato] edofullo Il medico di famiglia te lo scegli eccome, da una lista di quelli disponibili. Se ha posto. Se no prendi quello che ti capita. La sanità pubblica svantaggia i medici e le cliniche private, la eliminiamo? Idem le scuole pubbliche (e ritengo il bonus per le scuole private addirittura incostituzionale - fatto solo per ingraziarsi il Vaticano). Ripeto. Non è una misura a supporto dei negozi di elettronica. E sono clienti che non avrebbero avuto comunque, se devono prendersi il bonus per acquistare un PC.