handymenny TheKerevas aspettare qualche giorno e vedere se si attiva da solo il VoLTE essendo attivo già di default sulle offerte con voce e internet... Sapete dirmi qualcosa a riguardo o delucidarmi meglio la situazione? Grazie a tutti la procedura ufficiale è proprio quella, aspettare il provisioning automatico. Magari aspetta qualche giorno e se non si attiva richiama, prima o poi lo trovi qualcuno che non rispetta la procedura ufficiale e te lo forza
TheKerevas handymenny mi conviene tenere attivo il VoLTE dalle impostazioni del cell o lo spengo nel mentre?
eb1277 C'è qualcuno di voi con un Mate20pro sotto rete W3 che è riuscito a farsi abilitare il VoLTE, io ho provato a chiamare più volte operatori del 159 anche dicendo che il mio telefono non era il Mate20pro, ma un modello Huawei più recente tra quelli presenti nella lista dei telefoni compatibili, ma niente. Premesso che quando il mio operatore era TIM il VoLTE sul mio Mate20pro funzionava benissimo.
Pierre02 eb1277 Se il tuo telefono non ha la configurazione e tu non ne abiliti una a mano (come si fa su OnePlus ad esempio) hai poco da farti attivare
Pierre02 eb1277 Allora a quanto pare il telefono è compatibile out-of-the-box. Che scheda hai? WindTre, Wind o Tre?
eb1277 Pierre02 posso dirti che un anno fa sono tornato a Wind3 dopo essere stato in TIM, quindi la sim deve essere recente
dariuccio83 eb1277 Devi solo tempestare il 159 (non più di 3 chiamate al giorno) finché non trovi l’operatore che te lo attiva in linea. Devi dire esplicitamente che il tuo telefono è nella lista di quelli supportati e che un tuo amico con lo stesso telefono ha tra i servizi attivi (vedi nell’app) il servizio “VoLTE” (pronuncia proprio “volte” in italiano) mentre tu no. Giusto per indirizzare meglio l’operatore. Se non capisce o ti dice che apre una segnalazione butta giù e richiama. Io al terzo tentativo sono stato fortunato, ad altri ce ne sono voluti una decina (non tutti in un giorno). La tua sim è recente e l’offerta è compatibile. Ciò non vuol dire che poi il VoLTE sul tuo telefono funzionerà correttamente. Dipende dalla configurazione di default, dato che per W3 non ne avrà una specifica. Potresti avere problemi a chiamare numeri speciali (inclusi quelli di emergenza) e nel passaggio in 3G/2G.
handymenny dariuccio83 A proposito di certificazioni, più di un utente segnala che con l'ultima beta di ios 15 c'è la certificazione VoLTE per le sim 22288. Cioè non c'è più il messaggio che avvisa che il volte non è certificato e funzionano CSFB e SRVCC
dariuccio83 handymenny Lo sospettavo, infatti ho scaricato già da qualche giorno il software beta ma non ho avuto tempo di guardarci dentro. Più tardi vi do conferma!
dariuccio83 Confermo la presenza della configurazione VoLTE completa in iOS 15.0 beta 3. Direi che c’è tutto quello che serve per un funzionamento ottimale! Solo per sim Wind 22288 e anche per Very! Escluse per il momento le sim 22299 ex H3G. Ho controllato solo nel bundle per iPhone 12, ma credo sia per tutti i modelli dal 6s in su. Ora ne sto scaricando anche alcuni altri e vi aggiorno… Purtroppo nessuna traccia del Wi-Fi Calling.
handymenny dariuccio83 Tra l'altro per windtre hanno anche abilitato la CA con la B38 sugli iphone intel, prima non c'era
Camel90 handymenny Tra l'altro per windtre hanno anche abilitato la CA con la B38 Quindi può fare fdd+tdd?
dariuccio83 handymenny Da cosa lo hai capito? Intanto confermo la presenza della configurazione VoLTE anche su iPhone 6s e iPhone X, quindi presumo tutti i modelli dal 6s in poi, sia Qualcomm che Intel.
handymenny Camel90 Quindi può fare fdd+tdd? Sì (38+20, 38+3, 38+7, 38+1), mi dicono che è sparita anche l'opzione 2G sugli iphone non 5G e sia quella 2G che 3G sugli iphone 5G (ma forse per gli iphone 5g non c'erano già)