@EmilioCapuano : grazie dell'aggiornamento !!!
@andreagdipaolo: posso chiederti di verificare se hai news anche per via Chianti (traversa di via Apuania) ? Civico 8.
Lavori fibra fermi da tempo
halfmillion Non ancora, è lontano dalla zona iniziale.
@andreagdipaolo buonasera, vorrei chiederti una curiosità. Ho provato a controllare un paio di civici sulla copertura OF sempre su Via Lorenzo il Magnifico, ed ad es. al civico 25 il sito riporta copertura, ma se vado su gea Vodafone alla dicitura FTTH compare scritto in rosso "Fibra FTTH Centrale chiusa". E' la prima volta che vedo una dicitura simile, ma cosa intende esattamente con centrale chiusa? Grazie e buona serata
EmilioCapuano Vuol dire che è pianificato o che Vodafone non ha ancora l'OLT nel POP.
La zona è ancora in prevendita, mi sembra.
andreagdipaolo Ah ho capito, grazie. Sì qualche giorno fa mi dicesti che avreste iniziato con i civici fino all'angolo con via matilde di canossa. Di fatto sul sito i civici coperti su via L. il Magnifico sono un po' a macchia di leopardo. Spero di risentirci presto pure con me al civico 148 per una eventuale prevendita con Tiscali
Ricontattami tra un paio di settimane, magari
andreagdipaolo Considerando che stanno installando i PFS sotto casa in questi giorni, spero che entro fine dicembre possa effettivamente contattarti, ma la vedo dura
halfmillion chissà perchè mettono le indicazioni di Alernatyva, che è un operatore...
- Modificato
andreagdipaolo : me lo sono chiesto anch’io.
comunque gli operai che ho visto una settimana fa, mentre passavano fibra nei tombini di via Apuania (anche un armadietto OF nuovo) erano su un furgone di Alternatyva.
...forse un provider che si occupa di coordinare i lavori per conto di altri?
halfmillion Hanno anche una rete proprietaria in alcune zone come Unidata.
Magari è un coinvestimento.
- Modificato
Buongiorno @andreagdipaolo scusa il disturbo. I pfs ormai sono stati montati da quasi 3 settimane praticamente sotto casa. Ti taggo per sapere se c'è qualche possibilità che ci sia vendibilità o che a voi operatori abbiano comunicato qualche info su prevendite da me a Via Lorenzo il Magnifico 148 prima di fine anno o per Gennaio, grazie
EmilioCapuano Gli aggiornamenti delle previsioni sono mensili.
Quelli delle attivazioni reali sono invece settimanali o anche ogni 2-3 giorni.
andreagdipaolo Ho capito, grazie. Proverò a ricontattarti allora per Gennaio, grazie di nuovo,
andreagdipaolo : e il mio?
halfmillion via Chianti 8? Per ora no, ma il 4 è coperto.
- Modificato
andreagdipaolo Grande bella notizia! Ho controllato sul sito open fiber e risulta effettivamente coperto, ma ancora non c'è il roe. Si tratta di pre-contratti?
Edit: da una rapida ricerca mi risulta che:
Tiscali FTTC
Vodafone FTTC
Sky FTTH
Fastweb FTTC
Per ora ho cercato solo questi, ma sul sito open fiber il civico 148 lo riporta "connesso", se metto scala B e cioè la mia, non dà copertura. Come mai tutte queste discrepanze?
- Modificato
EmilioCapuano A noi risulta in stato con ROE ma senza verticale.
Contratto ordinario, no prevendita.
Confermo che chiede la scala precisa. Sia A che B sono coperte.
Il sito Tiscali probabilmente si aggiornerà a gennaio ma possiamo attivare già.
- Modificato
andreagdipaolo Stato 104 giusto? Che strano che vi abbiano comunicato che il Roe c'è ma la verticale no, perchè mi sembra che qua la situazione sia esattamente opposta: la verticale sembra essere stata fatta su entrambe le scale già a Luglio, e quello che manca è proprio il Roe. Domani faccio un giro al pian terreno per vedere se magari mi è sfuggito ma dubito. Considera che è un condominio vecchio, fatto negli anni '60, per cui non c'è nessun locale contatori comune né cantine, ma ognuno ha il proprio contatore in casa. Di fatti molto probabilmente il Roe pensavo lo avrebbero messo sula facciata esterna, dove ancora oggi c'è una scritta rossa OF ed una canalina grigia che poi entra nell'androne ma di cavi nemmeno l'ombra (se sali al primo messaggio vedi le foto dei cavi ottici sotto ogni scala, e tali sono rimasti ancora mentre ti scrivo). In ogni caso momentaneamente vivo con mio padre per cui devo sentire lui cosa vuole fare, e ti contatterò per procedere all'abbonamento.