Ciao @kijex abito anche io su Via Lorenzo il Magnifico e ti posso dire che molti condomini già sono stati predisposti dalla ditta System s.p.a e che ora il passaggio dei cavi e gli scavi sono in mano a Sirti. Ho parlato non molto tempo fa con il responsabile di zona della Sirti (lo stesso che è a capo del progetto per il pop a Lanciani, finito di allestire a metà novembre e attivo entro fine anno) e mi ha dato come date di possibile copertura per la nostra zona Febbraio/Marzo 2021. Stanno passando cavi in tutto il quartiere ma a dicembre si fermano e riprendono a gennaio. La prima area che entro fine anno dovrebbe essere rilanciata è quella di Piazza dei Vespri Siciliani, il totale delle UI raggiunte dovrebbe essere di 4.000, poi se ne riparla nel 2021.
Lavori fibra fermi da tempo
EmilioCapuano grazie, in effetti su via Michele di Lando ho visto parecchi cantieri ultimamente. Ma come mai si fermano a dicembre?
kijex perché è difficile ottenere permessi per scavare sotto Natale, se ne riparla a Gennaio. Tieni d'occhio anche l'albo pretorio del comune online se vuoi vedere quando rilasciano i permessi
Ci hanno comunicato che l'area tra Piazza Bologna e la Stazione Tiburtina entrerà in commercializzazione entro fine anno. POP RM_07.
Un centinaio di palazzi, per il momento.
andreagdipaolo grazie mille delle informazioni. Per caso sai se il civico 148 di via Lorenzo il magnifico rientra in queste abitazioni? Su tutta la via comunque la Sirti sta facendo scavi e già sono stati segnati sui marciapiedi i PFS. Più in particolare all'angolo con Via Pulci e Via Teodorico ne stanno installando 2 proprio in questi giorni
Se mai il mio civico dovesse rientrare in quelli attivabili entro fine anno, posso rivolgermi a te per un pre-contratto con Tiscali?
EmilioCapuano ti faccio sapere presto.
EmilioCapuano Per il momento solo fino all'angolo con vi matilde di canossa
andreagdipaolo Vabene grazie. Immagino se ne riparli per gennaio, o anche dopo? Grazie
EmilioCapuano si vedrà
andreagdipaolo
Questa la situazione stamane:
Stanno installando i PFS su Via Lorenzo il Magnifico e Via Pulci, ma anche più sopra su Via Giovanni da Procida. Da me sono stati segnati sul marciapiede i punti di scavo e a giorni dovrebbero iniziare (i chiusini già sono accatastati sull'angolo della strada). Parlando con gli operai mi hanno detto che il collaudo è previsto per gennaio, almeno per il quadratante dove abito io (civico 148). Taggo anche kijex e @halfmillion visto che abitano anche loro in zona
@EmilioCapuano : grazie dell'aggiornamento !!!
@andreagdipaolo: posso chiederti di verificare se hai news anche per via Chianti (traversa di via Apuania) ? Civico 8.
halfmillion Non ancora, è lontano dalla zona iniziale.
@andreagdipaolo buonasera, vorrei chiederti una curiosità. Ho provato a controllare un paio di civici sulla copertura OF sempre su Via Lorenzo il Magnifico, ed ad es. al civico 25 il sito riporta copertura, ma se vado su gea Vodafone alla dicitura FTTH compare scritto in rosso "Fibra FTTH Centrale chiusa". E' la prima volta che vedo una dicitura simile, ma cosa intende esattamente con centrale chiusa? Grazie e buona serata
EmilioCapuano Vuol dire che è pianificato o che Vodafone non ha ancora l'OLT nel POP.
La zona è ancora in prevendita, mi sembra.
andreagdipaolo Ah ho capito, grazie. Sì qualche giorno fa mi dicesti che avreste iniziato con i civici fino all'angolo con via matilde di canossa. Di fatto sul sito i civici coperti su via L. il Magnifico sono un po' a macchia di leopardo. Spero di risentirci presto pure con me al civico 148 per una eventuale prevendita con Tiscali
Ricontattami tra un paio di settimane, magari
andreagdipaolo Considerando che stanno installando i PFS sotto casa in questi giorni, spero che entro fine dicembre possa effettivamente contattarti, ma la vedo dura
halfmillion chissà perchè mettono le indicazioni di Alernatyva, che è un operatore...
- Modificato
andreagdipaolo : me lo sono chiesto anch’io.
comunque gli operai che ho visto una settimana fa, mentre passavano fibra nei tombini di via Apuania (anche un armadietto OF nuovo) erano su un furgone di Alternatyva.
...forse un provider che si occupa di coordinare i lavori per conto di altri?