kiokoman Questo potrebbe essere shaping fatto da Fastweb, ma sono teorie.
Caluz78 Ciao Andrea, se posso chiedere, chi e come lo risolvono? Qual è l'origine del problema? Non so se l'hai già spiegato... Scusami nel caso.
Se anche lo sapessi non ve lo direi perchè sono segreti aziendali. Comunque ovviamente ci sta lavorando chi si occupa della rete. Sono persone con esperienza ventennale (e oltre, può essere sia un pregio che un difetto) che compatibilmente con le risorse disponibili fanno in modo di fornire ai clienti il massimo che si possa avere.
Supreme69 non vi resta che cambiare operatore, chi ha ftth of con tiscali può brevemente migrare a FW
Stanno per risolvere, e comunque è sabato sera, basta stringere i denti ancora un pochino e il resto del tempo va.
CPietro Ed ecco la risoluzione al problema...
Tiscali sta lavorando attivamente alla risoluzione del problema, se stessero aspettando passivamente la discesa naturale del traffico sarebbero una manica di idioti incapaci.
Anche perchè il traffico aumenta a prescindere, per via dei nuovi clienti Fibra che vengono attivati, centinaia o migliaia ogni mese.
Silkmaril E' questo che non mi è chiaro: E' solo Tiscali interessata a questo problema o anche altri operatori?
L'aumento di banda ce l'hanno avuto tutti, c'è chi ha retto meglio e chi ha retto peggio. E questa cosa può essere evidente a livello regionale, nazionale, provinciale, o anche su singola centrale. Dipende da dove si eccede la capacità. Altre volte invece sono semplici configurazioni da modificare via software.
Qui e in altri forum secondo me si parla tento dei problemi di Tiscali probabilmente perchè c'è un'alta concentrazione di clienti Tiscali. Andando a memoria, Tiscali ha il 3% del market share, ma sul forum (e non solo questo) penso che probabilmente superi il 20%. Questo crea uno sbilanciamento con la realtà.
Silkmaril ma qui si parla proprio di disservizio.
Ti posso comunque assicurare che la stragrande maggioranza dei clienti non si è accorta di nulla oppure nota solo lievi rallentamenti. Ho condotto un sondaggio sul mio canale Telegram qualche giorno fa.