andreagdipaolo Braccoz Più linee attivano meno il fix regge. Ultimamente i tecnici hanno quasi smesso di rispondermi alle mail. Spero sia perchè lavorino molto in vista del prossimo grande fix 🙄 Comunque varia da utente a utente, tuttora c'è gente che dopo il fix parziale è contentissima e non si lamenta più, e c'è gente che non ha mai avuto problemi.
GioGiotheking andreagdipaolo io non ho avuto più problemi dal fix dei mesi scorsi il ping è praticamente sempre stabile, il download soltanto in alcuni casi è basso in alcuni mirror, ma la cosa importante era effettivamente il ping e il packetloss che impediva di fare una partita in quel orario.
xzvice Piccolo OT @CrowH Per riprendere questa discussione (https://forum.fibra.click/d/18358-pacchetti-persi-tiscali-gaming-ping) Ping fantastico in questa foto ma non farci troppo affidamento, il ping di fortnite è uno dei più falsi che tu possa mai trovare... (te lo dico io che ho fatto svariati projects su fort😅) ceh ti dice 0 anche se con un normale ping verso un ip a Francoforte fai 30... e magari in game parti con 25 e diminuisce man mano che la gente muore in game e arrivi tipo a 8 😂 sinceramente non ho mai capito come lo calcolano...
CrowH xzvice Grazie ma comunque alla sera rimane il problema del packet loss che rende ingiocabile. Perché il problema non è il ping in se ma proprio la perdita di pacchetti che ti fa aumentare il ping e scattare il gioco.
xzvice edd No usano esclusivamente AWS a Francoforte, Londra, in Belgio e in Francia se ricordo bene... magari si decidessero di mettere server in Italia....
CrowH Ma quindi è normale avere questi problemi in area bianca? E il fix migliorerà la situazione per quelli in area bianca o non?
andreagdipaolo CrowH Non è un problema di area bianca, è un problema di Tiscali. Comunque tu hai dei problemi nella rete locale LAN, quindi prima di esaminare i problemi dell'ISP devi sistemare la tua rete domestica.
dalmark xzvice a Milano usano sicuramente qualcosa (non so se un server vero e proprio o cos'altro) perché in creativa ho sempre esattamente il ping medio che ho verso Milano. Avevo anche trovato tramite tracert e wireshark questo "server" di Amazon e il ping effettivamente corrispondeva con quello visto in game. In pubblica le cose cambiano e sono quasi sempre andato con Francoforte. Scusate per l'OT
t3o Non so se negli scorsi giorni la situazione era migliore, ma stasera che devo spostare file tra due server miei privati, noto passando da Cogent che la velocità in download è stabile a 1,5/1,6Mbps. Memo di 2 megabit alle 23! C'è da aggiungere altro?
t3o Sono al Nord. Mica ho detto che è colpa di Cogent, ho segnalato che noto quelle velocità passando da Cogent. Da altre sorgenti ho velocità accettabili (tra 100Mbit e 200Mbit)
FilippoC xzvice In creativa molto probabilmente sta a Milano, anche io spesso pingo 6ms quando gioco coi miei amici. Quando gioco con altra gente casuale va a Francoforte
Stefans LucaTheHacker Oggi pm Ho provato a far qualche partita. Diciamo che ci si poteva accontentare. Questa sera a Cod in game ping sui 60 ms. Ingiocabile. Ovviamente, data la scarsa reperibilità di Pad e generi di elettronica in generale ho lasciato perdere. XD ne ho già rotto uno e per trovarne un altro ci so volute due settimane.
LucaTheHacker Stefans Questa sera a Cod in game ping sui 60 ms. Ingiocabile. Oddio, ingiocabile a 60ms mi sembra eccessivo Stefans Ovviamente, data la scarsa reperibilità di Pad e generi di elettronica in generale ho lasciato perdere Ottima scelta
Almasy Salve, per i test penso li farò domani sempre di sera, come faccio a fare traceroute su un gioco che è p2p e non con i server? Grazie, perché ho problemi di latenza su quel gioco, ho una ftth OF OS
andreagdipaolo Almasy Non è semplice, dovresti di fatto cercare gli IP dei tuoi compagni. Comunque fino a quando non concluderanno l'ampliamento a Milano non ci saranno altri miglioramenti, dovrebbero concluderlo entro una decina di giorni.