Buongiorno, vorrei aprire questo thread perchè mi incuriosisce parecchio da anni. Ma fa davvero tutta questa differenza un TCP Tuning fatto a dovere per cercare di abbassare le latenze?
TCP Optimizer fa miracoli?
Supreme69 io lo uso da tanti anni, per le latenze ti può dare 2-3 ms ma non di più. Sicuramente non fa miracoli ma è sempre meglio di niente o dei valori che da Windows, poi dipende ovviamente dall’uso, il tcp serve al 90% per il gaming mentre a livello di navigazione/streaming ecc non avrai cambiamenti.
Supreme69 il mio PC era come se fosse limitato a 40mb, negli speedtest (sia da cli/web) e nei download non mi schiodavo mai da quella velocità. Tranne con i download manager dove arrivava a tutti e 170mb della mia connessione.
Fatto partire tcpoptimizer impostando su optimal e ora ho la velocità massima ovunque
Allora la domanda diventa: a che livello agisce tcpoptimizer e come? Posso ottenere gli stessi risultati senza installare roba sul pc?
- Modificato
Multy scarichi l’applicazione da https://www.speedguide.net/downloads.php e lo apri come amministratore, in alto c’è una barra dove indicare la tua velocità e poi in basso metti su optimal, applichi e riavvii
Non avendolo mai provato su linee diverse da adsl, evinco che su fttc/ftth, impostandolo su optimal, viene ottimizzato l’utilizzo della banda, giusto?
Lo proverò, vediamo se mi cambia latenze sia in game che durante speedtest
lollapalooza Ottimo
FenicEzz Eh beh, ma siccome penso di essere buono a modificare le chiavi nel registro di sistema mi piacerebbe sapere quali chiavi va a modificare
Riegel mi piacerebbe sapere quali chiavi va a modificare
Prova a guardare la documentazione.
Riegel quando fai applica ti propone l'elenco dei comandi che andrà ad eseguire o chiavi che andrà a modificare
- Modificato
Riegel ti stavo per rispondere ma handymenny mi ha preceduto
- Modificato
ok ragazzi, effettivamente in game ho un ping leggermente più basso ma parliamo di 1-2 ms al massimo. Tengo comunque le impostazioni perchè why not. Ho provato con e senza varie volte, modificando i parametri gaming che sono in advanced settings