Volt 53300C_07

Cambia l'ultima lettera del codice centrale, gli altri sono "M", questo è "C".

Probabilmente è di un paese vicino.

• Volt ha risposto a questo messaggio

Michi_d Proverò a controllare, le uniche centrali in zona, con fibra, dovrebbero essere 153300H e 153300M.

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Volt è comunque collegato a MAGLIITAG quindi la centrale è la stessa.

Probabilmente è in un altro comune.

Zona?

Comune di Fiscaglia in provincia di Ferrara.
      E' l'unione di 3 piccoli comuni:

MASSA FISCAGLIA MGLIITAF 153300G
      MIGLIARO MGLIITAA 153300M
      MIGLIARINO MGLIITAG 153300H

Fino ad ora gli onu sono stati installati a Migliaro, ma la fibra arriva dalla centrale di Migliarino.

Purtroppo solo cattive notizie.
      @Michi_d Avevi ragione, 53300C_07 è nel comune di Ostellato.
      MGLIITAA non è sede OLT, quindi figuriamoci se verrà installato un ONU da centrale per servire solo 2 vie.
      Il forum insegna che è praticamente impossibile passare un'utenza da rigida ad elastica.
      Non resta che attendere OpenFiber. 🤦‍♂️

• macro ha risposto a questo messaggio
      • macro ha messo mi piace.

Volt
        la FTTE la danno anche da centrali senza OLT, non è che la centrale sia isolata dal resto del mondo (e se lo fosse, userebbero ponti radio), poi chiaro che dipende anche dal numero di utenze da servire (ma vale anche per gli ARL), e linee in rigida possono essercene anche in altre zone.

macro Speriamo, ma almeno per ora i lavori mi sembrano conclusi.

Volt
            da me ci sono 16 ONU, 2 attIvati nel 2016, 11 nel 2017 (non tutti assieme), 1 nel 2018 (quello in centrale), 1 nel 2019. e 1 in queste settimane. Anche per i lavori, c'è stata poca contemporaneità.

Volt OT: a che punto è OF lì ? Ha cominciato ?

Volt Io abito a Migliaro e tutte le vie dove abito sono tutte collegate in rigida, compreso io, praticamente hanno attivato i cabinet ma ancora nulla da centrale, non c’è un modo per verificare la pianificazione?

MatteoK OT: a che punto è OF lì ? Ha cominciato ?

@Simone97 riformulo anche per te 😂

Per la pianificazione c'è il file di TIM ma al momento non mi risulta pianificato nulla da centrale

MatteoK Alla fine siamo in tanti collegati in rigida, spero lo mettano

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

Simone97 Spero, comunque OF dovrebbe coprire tutte e 3 le frazioni in maniera quasi completa, dovrebbero aver già cominciato in teoria, si è visto qualcuno ?

MatteoK In teoria dovrebbe essere in esecuzione ma non si sono visti lavori a parte Tim

MatteoK Ancora nulla, addirittura il pcn è in progettazione per la seconda volta.

Discorso FTTC:
                    A Migliaro mancherebbe un onu in centrale (per 2 vie, circa 70 abitazioni) e uno per il cabinet 53300M_06 (zona campo sportivo).

Ho seri dubbi che i lavori riprendano a breve per 2 motivi:
                    -Telecom ha investito sulla centrale di Migliarino e secondo me è palese che punti a dismettere in futuro quella di Migliaro, installando magari un msan per i pochi utenti rimasti.
                    -Il cabinet 53300M_06 lo doveva "fibrare" Openfiber scavando sulla strada provinciale, ma i lavori sono in ritardo di almeno 10 mesi.

Volt E' strano che non abbiano ancora cominciato visto il numero di UI da cablare

Volt Posso sognarmi l’onu in centrale allora, non resta che aspettare Open Fiber

Simone97 Prima di metà 2022 non avranno finito, negli altri comuni della provincia stanno già lavorando, a breve cominceranno anche li

Comunque non capisco una cosa, se la fibra arriva dalla centrale di Migliarino perché duranti i lavori c’erano sempre furgoni della Tim e della Ceit nella centrale di Migliaro?

Simone97 Davanti alla centrale di Migliaro c'e un pozzetto in cui arriva la fibra da Migliarino, forse stavano facendo delle misure o delle giunte.
                          Oppure hanno installato un onu da centrale e vogliono farci una sorpresa.🤷‍♂️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile