Nikto Ciao a tutti, ho preso in prova una linea FWA con Vodafone, in attesa che sia disponibile la FTTC nel mio paese, questa mattina ho fatto le prime connessioni e collegando il tutto alla PlayStation 4, ho notato che il NAT è di tipo 3 ( Ristretto ). Qualcuno riesce a darmi qualche dritta e indicazione su come portare almeno a tipo 2 ( Aperto ) il Nat? Grazie mille! il router è il Huawei B818 da interno
Dani25 Nikto per avere nat2 devi richiedere a Vodafone un ip pubblico, ma non so se sia possibile averlo sulla fwa
Nick1997 Nikto Se Vodafone funziona bene nella tua zona puoi fare ogilink che ti offre ip pubblico dinamico con anche il ddns compreso nell'abbonamento.
Nikto Nick1997 era per tamponare, a breve dovrebbe essere disponibile la FTTC? Roba di una quindicina di giorni, FORSE
DennisBolognani Un mio amico a fwa Vodafone e gli ha messo a cascata un router open vpn così facendo ha risolto il problema del nat3 Può essere??
Dani25 DennisBolognani si, ha noleggiato una vps, installato un server openvpn su quella. Il suo router è un client e può aprire le porte
Vale91 Nick1997 ti ringrazio per la risposta, scusa l’ignoranza: se dovessero darmi ip pubblico, potrebbero cambiarmi i valori della connessione (dl, ul e Ping) perché questi sono ottimi e non vorrei peggiorarli