Ciao a tutti, ho preso in prova una linea FWA con Vodafone, in attesa che sia disponibile la FTTC nel mio paese, questa mattina ho fatto le prime connessioni e collegando il tutto alla PlayStation 4, ho notato che il NAT è di tipo 3 ( Ristretto ).
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta e indicazione su come portare almeno a tipo 2 ( Aperto ) il Nat? Grazie mille!
il router è il Huawei B818 da interno

Nikto per avere nat2 devi richiedere a Vodafone un ip pubblico, ma non so se sia possibile averlo sulla fwa

Nikto Vodafone FWA non prevede ip pubblico, quindi non puoi avere NAT2.

Nick1997 buona a sapersi. Faccio subito richiesta di recesso allora 😂

Nikto Se Vodafone funziona bene nella tua zona puoi fare ogilink che ti offre ip pubblico dinamico con anche il ddns compreso nell'abbonamento.

• Nikto ha risposto a questo messaggio

Nick1997 era per tamponare, a breve dovrebbe essere disponibile la FTTC? Roba di una quindicina di giorni, FORSE

3 mesi dopo

Un mio amico a fwa Vodafone e gli ha messo a cascata un router open vpn così facendo ha risolto il problema del nat3
          Può essere??

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

DennisBolognani si, ha noleggiato una vps, installato un server openvpn su quella.
            Il suo router è un client e può aprire le porte

• Vale91 ha risposto a questo messaggio

Dani25 ciao, sai se facendo questi passaggi i valori della connessione cambiano? DL,UL e ping

Nick1997 ciao, se lo richiedo potrebbero darmelo?

Vale91 Delle persone ci sono riuscite fai un tentativo.

• Vale91 ha risposto a questo messaggio

Nick1997 ti ringrazio per la risposta, scusa l’ignoranza: se dovessero darmi ip pubblico, potrebbero cambiarmi i valori della connessione (dl, ul e Ping) perché questi sono ottimi e non vorrei peggiorarli

Vale91 Non cambierà niente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile