Ciao a tutti, dopo il leak dell'inizio attivazioni vectoring sugli armadi 35b ho deciso di fare un giro intorno al mio (zona Mungherino, confine tra Larciano e Lamporecchio in Provincia di Pistoia)
Tornando ho approfittato per dare un occhio allo sportello sotto casa, premetto che ho attivato in pieno lockdown, con i seguenti valori. Da allora tutto perfetto, solo un leggero calo di portante in down agli attuali 174 e max 178 Mbps probabilmente dovuto a qualche nuova attivazione. Aprendo lo sportello sotto casa BAM:
Ho controllato tirando il filo che entra nel tubo verso casa mia assieme alla 220V dal contatore ed effettivamente è il mio cavo
Tutto ciò in un vano lato strada umidissimo e terroso in cui passa pure un tubo di scarico. Immagino che se per ora va bene in futuro potrei avere degrado di questa giunzione. Posso fare niente per migliorarla e prevenire i problemi? Posso intervenire io? ho notato che ce n'è una simile di un vicino e altre due che invece hanno una guaina alla giunzione e non si vede niente.
Non per dire ma pure l'armadio Tim e lo sportellino del contatore sono stati lasciati aperti, ai tecnici appaltatori fa fatica portarsi dietro le chiavi?
Si può sapere che tipo di armadio/DSLAM sia?
(sbirciatina all'interno)