Salve a tutti! Leggo da molto questo forum, grazie al quale lo scorso aprile (in pieno lockdown) ho provveduto ad attivare un contratto con TIM per la FTTC, incredibilmente arrivata nel 2019 nella mia zona dopo 15 anni di ADSL 640 kbps, migliorata solo da eolo 30 (ho dovuto aspettare il termine dei 24 mesi con Eolo che nel frattempo mi proponeva la 100/10, ma ho preferito il cablato, anche per liberare banda a chi veramente ne ha bisogno). Richiesta a TIM fatta online per il contratto senza chiamate, tim hub preso per conto mio e miracolosamente mi fissano l'attivazione PER IL GIORNO DOPO. Da lì sinceramente non ho di che lamentarmi, sono a 100-120 metri dall'armadio, con rete telefonica che corre bordo strada e vado sempre a 170/20, mai disconnessioni o rallentamenti, anche quando i miei vicini hanno attivato non ho avuto il minimo cambiamento (l'armadio dovrebbe essere abbastanza sgombro).
A tal proposito ho notato sul forum persone che dai dati del TIM hub a distanze simili alle mie avevano portanti in download migliori, anche oltre i 200 Mbps.

Come sono questi valori?
Premetto che i tecnici tim hanno installato una presa rj11 dove il cavo telefonico entra in casa, giuntando un pezzo di circa 2m di doppino con guaina grigia allo scatolotto grigio telecom, da cui partiva il doppino senza guaina diretto alle varie prese (ovviamente staccato)
Grazie a tutti!