Spiderman75 ciao a tutti, ho acquistato un 7590 tim edition per sostituire un tim hub , nella speranza di guadagnare un po' di portante e di avere un modem "serio" ma con i settaggi già pronti per il telefono. Ho visto che è equipaggiato con la 7.13; L'indirizzo di base del modem è come sapete 192.168.178.1 e io, prima di collegarlo, vorrei impostarlo a 192.168.1.1 prima di sostituirlo, per non creare problemi nella mia rete piuttosto estesa. Sono entrato nelle impostazioni avanzate ma non c'è la voce per configurare l'ip!! E non c'è nemmeno il menu per cambiare la password di accesso! Help...
VincenzoF Spiderman75 Per cambiare l'indirizzo Ip devi andare su Rete locale - Rete - Impostazione di rete - Scendi giu fino ad Indirizzi Ip. Per cambiare la password al login, Sistema - Utenti - Accesso dalla Rete locale
Michele1977 AndreaAglietta se non imposta avanzata, manco se gli fa la danza del ventre, cambia indirizzo IP
Spiderman75 Ho già attivato la funzione avanzata, possiedo già un 2400 e pensavo di districarmi senza problemi. Ma qui mancano proprio le voci... appena riesco posto le schermate
BiagioTortorelli Spiderman75 Gui Fritz.... ---> Rete Locale ---> Rete ---> Impostazioni di Rete, espandi: "Cambia impostazioni della connessione", clicca: "Definire manualmente l'indirizzo IP" Questo in esempio da foto, e il mio fritz 7490 😀 in cascata che fa da "repeater" LAN to LAN con il 7590 😉 Ovviamente Te inserirai i parametri che più si adattano alla tua configurazione di Rete.
VincenzoF Spiderman75 Ne approfitto per chiederti siccome hai il repetear 2400 facendo riferimento alla mia discussione: https://forum.fibra.click/d/11894-roaming-wireless Un telefono che si connette al fritz cambia automaticamente il wifi collegandosi al repeater prendendo il segnale migliore o devi switchare manualmente?
BiagioTortorelli VincenzoF Se usi il FRITZ!Fon, No, perché il telefono si collega via DECT... no via WiFI... Per ampliare la copertura DECT devi mettere il FRITZ!DECT... https://it.avm.de/prodotti/fritzdect/
Spiderman75 BiagioTortorelli non posso aiutarti in quanto il 2400 non estende il segnale del router, ma il segnale di una powerline posta a maggiore distanza... e lì non mi serve il dect
Spiderman75 Allora... svelato il mistero! Collegavo il cavo lan ad una porta lan ma non alla WAN e quindi non mi permetteva di vedere i menu di cambio IP.... ora ho fatto tutto! Non pensavo sparissero alcuni menu.... Grazie per la gentilezza di tutti
VincenzoF BiagioTortorelli Forse non mi sono spiegato bene o non hai capito. Praticamente chiedevo se avendo un router fritz e un repeater fritz mesh, i telefoni (smartphone non cordless) in wifi cambiavano automaticamente tra router e repeater col segnale migliore. Chiedevo perchè ho un repeater tp link e non cambia automaticamente il wifi col segnale migliore ma lo fa solo con i pc portatili
BiagioTortorelli VincenzoF Azzz Pardon.... non avevo capito che intendevi il WiFI dello SmartPhone.... in merito ci sono molti trend... te ne posto alcuni... https://www.navigaweb.net/2016/08/android-passa-alla-rete-wifi-piu-forte.html
rickyces VincenzoF Quando è impostato il funzionamento mesh, gli smartphone, come gli altri dispositivi, vengono passati sull'access point migliore in quel momento, in quella posizione. Non si nota quasi nessuna interruzione e non te ne accorgi nemmeno