Io adottavo in passato un modulatore dvb-t e trasmettitori IR per i telecomandi, ma hai 2 tasti dolenti:
- per raggiungere tutta casa il modulatore devi metterlo subito a valle dell'antenna - prima della distribuzione (quindi se ti è scomodo già è no)
- all'epoca c'erano i vecchi decoder con telecomando IR, ora se non erro sono tutti bluetooth e non mi pare di aver visto ripetitori
La seconda soluzione sono dei trasmettitori hdmi su cavo ethernet. Uso questo sistema per collegare sia tv che proiettore ad uno sky mini. tasto dolente è sempre il telecomando. In questo caso tieni presenti che usi il cavo ethernet e non la rete lan (cioè non puoi collegarlo alla lan, è una connessione punto-punto)
La happauge fa anche dei trasmettitori da lan, ne avevo uno analogico ma ricordo di aver visto la soluzione hdmi.
Come contratto non credo ci possano essere problemi, di fatto guardi lo stesso canale ma solo su due tv diverse, è come se spostassi il decoder tra due stanze o se lo guardassi su tv e proiettore contemporaneamente.
Con la raspberry non mi viene in mente niente, con la NUC ancora meno (ne ho una che uso per l'AI della videosorveglianza su rpi3)
Io personalmente optai poi per lo skyQ platinum (con ora 3 mini), ho saltato tutti i problemi ed ora mi trovo una meraviglia. Peraltro avendolo preso in un momento buono pagai solo il passaggio senza variazioni di canone. Di fatto con gli extender hdmi (https://www.manhattanshop.it/extender-hdmi-full-hd-3d-su-cavo-cat-5e-6-6a-7-fino-60-metri.html?gclid=CjwKCAiAv4n9BRA9EiwA30WND-Vb2C-ZcyYqztmxNmzStqyCF9JSqczo4fkq9TvyPUdyBEBvoopqbxoCUuoQAvD_BwE) risolvi almeno la parte video, ma non quella dei telecomandi bluetooth.
SkyQ su box android ti dico quasi no per certo (neanche te la installa)
su raspberry potresti provare (una flashata e via) ma sulla prevenzione di quest'uso i developer di skyQ sono stati molto accorti. L'ultima volta che ho provato non si riusciva a trasmettere neanche a chromecast (provato in tutti i modi che ho trovato). Ah, edit, niente root, altrimenti è un no secco.