Allora, direi che mi avete convinto a dare una possibilità ad Eolo, quantomeno per vedere se è attivabile la 100 mega. Data la mia situazione attuale vorrei procedere in questo modo (ditemi se secondo voi è sensato):
- Dato che ho ancora il modem Tim (che pago in bolletta), procederei con la restituzione (l'altro giorno li ho chiamati e mi hanno detto che lo posso fare se chiedo di applicare la delibera);
- Mentre procedo con la restituzione mi comprerei un modem un po' più serio (stavo pensado se il Fritzbox 7530 o 7590), magari a questo punto aspetterei il black friday per vedere se lo riesco a reperire ad un buon prezzo;
- A questo punto proverei a chiedere l'attivazione di Eolo 100, senza richiedere il modem (da quanto ho capito l'antenna andrebbe collegata direttamente alla porta WAN del router) in quanto l'avrei appena acquistato;
- Se tutto va bene e mi possono attivare Eolo 100 (e soprattutto con delle prestazioni accettabili) procederei alla disdetta della linea Tim.
- Nel caso non si possa attivare Eolo 100 gli dico che non se ne fa di nulla e mi tengo la mia ADSL nell'attesa di pensare a qualche altra soluzione.
Da tutto questo ragionamento è rimasta fuori la linea telefonica. Secondo voi è possibile fare la portabilità del numero in un secondo momento (cioè una volta verificato se mi conviene stare con Eolo)? Oppure è più semplice se richiedo l'attivazione di una nuova linea con Eolo e poi nel caso mi tengo quella (mantenere il numero non è così importante per me perché di fatto è attivo da un anno e non ce l'ha nessuno)? La linea del telefono mi servirebbe in ogni caso perché viene utilizzata dall'allarme.
Infine, avevo letto qualcosa in merito al bonus PC e internet, mi sapreste indicare dove posso verificare se dispongo dei requisiti per richiederlo?
Grazie ancora a tutti per l'estrema disponibilità!