Tobyax rieges ok, nelle impostazioni dovevo mettere la spunta su applica 00 al posto di +. Cmq la chiamata non esce, non squilla
rieges Tobyax Non dovrebbe essere un problema la spunta. Linphone dovrebbe funzionare configurando solo l'account senza cambiare alcun parametro, l'ho testato su due smartphone diversi. Se provi con MicroSIP dal PC i campi che devi riempire sono: Server SIP: voce.eolo.it, Utente, Dominio: voce.eolo.it, Password, Trasporto: UDP
rieges Ok, si registra correttamente come Linphone. Vai su impostazioni, su codec abilitati c'è G.729 8kHz? Dovrebbe essere così
rieges Tobyax Bene, ora prova a chiamare il numero di casa. Dovrebbe ricevere le telefonate su MicroSIP dal PC. (Eolo supporta solo il codec G.729, questo è il motivo per cui con alcuni client VoIP non funzionano le chiamate...)
Tobyax rieges si perfetto, chiamato dal cellulare il numero di casa ed effettivamente ho risposto da pc ed era ok. percio é un errore nell impostazione del router dove e connesso il telefono di casa?
rieges Tobyax Perfetto, sono esclusi i problemi di Eolo. Prima di guardare il modem disattiva MicroSIP premendo il tasto Esci (se lo lasci attivo potrebbe non far squillare il telefono fisso) e prova un'ultima volta a chiamare il fisso.
rieges Tobyax Quali sono le impostazioni che puoi cambiare sul Fritz (non ho presente tutti i parametri sulla scheda VoIP di FritzOS)?