[cancellato] io sono attualmente con Tiscali che si appoggia, nel mio caso, su rete Fastweb. Hanno portato la Fibra Fiber Home, quindi della Telecom, nel mio fabbricato 15 giorni fa e scorsa settimana sono venuti giuntatori. Abito a Lucca e credo, entro fine 2020 inizio 2021, sia attivabile. Da quello che mi è stato detto non posso passare alla Ftth essendo su rete Fastweb nonostante Tiscali contrattualmente me lo aveva garantito in modo gratuito e senza cambio delle condizioni commerciali.
Il mio contratto riporta quanto segue.
Il servizio UltraInternet Full comprende:
Connessione Internet senza limiti fino a 200 Mega in ricezione e 20 Mega in trasmissione. Non appena
nella tua zona sarà disponibile la tecnologia FTTH (Fibra fino a casa) riceverai la chiamata di un tecnico per
il passaggio all'offerta UltraFibra Giga con velocità fino a 1 Giga, senza alcuna variazione delle condizioni
commerciali.
O devo fare linea nuova su rete Tim perdendo il numero telefonico attuale con aumento del costo mensile di 5 euro, perdendo alcuni servizi attualmente gratuiti, oppure devo migrare verso altro operatore. Sicuramente aprirò contestazione al Corecom. Ho già contattato Avvocato di Foligno, esperto di queste questioni, che ha seguito con successo una questione di mio padre due/tre anni fa.
Ho tra l'altro Polizza di Tutela Legale che mi copre completamente qualsiasi costo. O adempiono quanto scritto sul contratto, ma mi pare di capire che non lo faranno, o mi risarciranno adeguatamente per inadempienza contrattuale.