INFO DISDETTA TIM FIBRA CON DELIBERA MODEM GRATUITO
Buongiorno a tutti,
Scusate se scrivo qui ma non riesco a creare una nuova discussione.
Sono uno dei tanti sfortunati abbonati a tim fibra con modem obbligatorio a pagamento a 3,90 euro, dato che tra adeguamento tariffazione da 4 sett. a mensile e canone modem arrivo a pagare poco meno di 40 euro mensili per TIM Fibra avendo uno sconto di 10 euro mensili altrimenti arriverei a quasi 50 euro !
Detto questo, sto valutando l'idea di inviare disdetta tramite pec alla Tim sfruttando la delibera del modem gratuito, ma ho alcune domande da farvi :
1) Devo comunque pagare qualche penale o zero?
2) Ho letto pochi messaggi sopra che riguardo alle rate residue del modem non sono da pagare quelle rimanenti ma è sufficiente restituire il modem a TIM, è corretto? Se sì in che modalità? Basta consegnarlo al punto TIM più vicino o spedirlo via posta?
3) Una volta mandata disdetta a TIM e quando la linea è staccata, posso riabbonarmi alla TIM Fibra sfruttando le nuove offerte attualmente disponibili cambiando i dati intestatario? L'unica controindicazione è che non posso fare il cambio operatore ma dovrei aspettare effettivamente che TIM mi stacchi la linea rimanendo con un periodo di "no internet" giusto?
Grazie ciao