INFO DISDETTA TIM FIBRA CON DELIBERA MODEM GRATUITO
Buongiorno a tutti,
Scusate se scrivo qui ma non riesco a creare una nuova discussione.
Sono uno dei tanti sfortunati abbonati a tim fibra con modem obbligatorio a pagamento a 3,90 euro, dato che tra adeguamento tariffazione da 4 sett. a mensile e canone modem arrivo a pagare poco meno di 40 euro mensili per TIM Fibra avendo uno sconto di 10 euro mensili altrimenti arriverei a quasi 50 euro !
Detto questo, sto valutando l'idea di inviare disdetta tramite pec alla Tim sfruttando la delibera del modem gratuito, ma ho alcune domande da farvi :

1) Devo comunque pagare qualche penale o zero?
2) Ho letto pochi messaggi sopra che riguardo alle rate residue del modem non sono da pagare quelle rimanenti ma è sufficiente restituire il modem a TIM, è corretto? Se sì in che modalità? Basta consegnarlo al punto TIM più vicino o spedirlo via posta?
3) Una volta mandata disdetta a TIM e quando la linea è staccata, posso riabbonarmi alla TIM Fibra sfruttando le nuove offerte attualmente disponibili cambiando i dati intestatario? L'unica controindicazione è che non posso fare il cambio operatore ma dovrei aspettare effettivamente che TIM mi stacchi la linea rimanendo con un periodo di "no internet" giusto?

Grazie ciao

matteocontrini ha aggiunto il tag TIM .

Ti consiglio di attendere comunicazione ufficiale in fattura. L'opertore dovrà dare la possibilità all'utente di non pagare più il modem restituendolo e di poter recedere dal contratto.
Se lo fai ora poi devi vedertela al corecom, perchè non la accetteranno di buon grado.

Personalmente ti consiglio di cambiare operatore, se ci lasci il codice armadio possiamo dirti con precisione assoluta chi c'è.

• davo348 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo ciao, si certo avevo già intenzione di aspettare la comunicazione ufficiale ma mi sto già portando avanti. dove trovo il codice armadio?

davo348 Fai una ricerca su fibra.planetel.it e postaci uno screenshot. Se vuoi censura il tuo indirizzo nella sezione fibra top.

Questa è la mia scheda ma non tornano i conti sulla Fibra 100/20 indicata nel sito, perchè al momento ho Fibra 200 mega non 100.

davo348 Planetel non vende la 200 mega.

Sei coperto in FTTC fino a 200 mega da:
        WindTre
        vodafone
        Fastweb
        Prestissimo anche Tiscali.

Potrò farti un contratto e assisterti per sempre con quest'ultima.

Adesso è anche gratuito disdire le TIM Smart per via della modifica unilaterale del 1 novembre.

andreagdipaolo Onestamente per esperienza personale preferirei rimanere in TIM (facendo un nuovo abbonamento intestandolo a mia moglie e sfruttando le nuove offerte attuali con modem gratuito e tariffazione mensile) perchè a livello di velocità è ottima, oppure con fastweb.
          Tiscali non l'ho mai avuto ma a livello di costi non mi sembra si discosti molto dagli altri due.
          Decidessi di fare un contratto con Tiscali quali sarebbe l'offerta migliore?

Mi pare che Fastweb sia 24,95 primi 12 mesi poi 29,95 per sempre con modem incluso.
            Tim 19,90 primo anno (con 3 storni durante i 12 mesi di 40 euro ciascuno) poi 24,90, l'unica cosa che non capisco è se questi 5 euro di TIM Expert per 48 mesi sono obbligatori e poi cos'è sto TIM Expert? Se uno non lo vuole?
            Nel mio contratto attuale lo aggiungeranno? Spero di no.

davo348 Il TIM Expert sarebbe l’attivazione, e quindi te lo fanno pagare per forza. O a rate, o in una sola volta.

davo348 Guarda che il costo di TIM è così composto:
              24,90 per sempre con 6 accrediti da 10€ il primo anno.
              Da subito, 48 rate da 5,90 per il TIM Expert
              Dal secondo anno, 5€ per andare sopra 30 mega.
              e 3,13€ per il chi è

Tutto questo fa lievitare i costi a 40 euro circa dopo la promo iniziale.

Leggiti la tabella linkata prima.

andreagdipaolo già letta e l’unica cosa che mi fa decidere di non fare TIM è il TIM expert a 5,90€ x 48 rate e i 5€ sopra i 30mb, perché il “chi È” non è obbligatorio.
                Fastweb invece mi sembra meno esosa.

davo348 Praticamente tutti gli operatori sono meno esosi di TIM 🙂

Si avvicina Vodafone dopo 2-3 rimodulazioni

davo348 Non è obbligatorio ma devi ricordarti di toglierlo perchè lo mettono di default.

Considera anche la possibilità di aspettare qualche settimana, arriva pure tiscali.

Si aspetterò qualche settimana tanto non ho fretta ma ieri ho letto sull'ultima fattura di TIM che a causa della rimodulazione di 1,90 euro per soliti motivi che fanno ridere e per l'aumento da 2 a 2,5 euro per la stampa e invio fattura cartacea (non nel mio caso perchè da subito ho attivato la fattura digitale), dice che entro il 31/10 si può mandare disdetta senza penali ma qui sono sempre in dubbio se effettivamente non mi addebiteranno NESSUN costo.
                  Per quanto riguarda TIscali non ha limitazioni di priorità di linea rispetto a TIM dato che il proprietario dei cavi/armadi è sempre TIM ?

davo348 sono sempre in dubbio se effettivamente non mi addebiteranno NESSUN costo.

Nessun costo, poi ti aiuto pure a recedere se prosegui con me.

davo348 Per quanto riguarda TIscali non ha limitazioni di priorità di linea rispetto a TIM dato che il proprietario dei cavi/armadi è sempre TIM ?

Nessun operatore ha limitazioni, tutti pagano per il servizio che offrono e che ricevono, una linea 100/20 Tiscali e una 100/20 TIM agganciano uguale. E poi dopo la centrale si è sulla rete indipendente.

andreagdipaolo Nessun costo, poi ti aiuto pure a recedere se prosegui con me.

Quando non sbagliano, ma basta segnalare anche tramite i social e sono fortunatamente collaborativi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile