Ciao,
da qualche settimana sono comparsi sull’asfalto di numerose vie di Desio, Lissone e Biassono (e probabilmente altri comuni) segni di bomboletta rossa e verde, con indicazioni di profondità e punti di passaggio dei cavi.
Sono sicuramente progetti fibra FTTH, ma non so se per conto di OF o di TIM.
infatti, Sapevo che il cantiere di OF sarebbe arrivato x 2022, ma il tipo di segni fatti mi sembra (a pura perfezione) troppo di dettaglio per un cantiere che aprirà tra più di un anno...

Sul sito OF sono stati caricati update al 15/10 scorso ed i riferimenti di pianificazione sui comuni citati sopra scomparsi...

Qualcuno ha qualche info?
L’uso di segni rossi e verdi ha significato specifici? Quelli verdi sono sempre le profondità.
quelli rossi sono usati x le profondità e x altre indicazioni.

grazie in anticipo.

è OF al 99%

robinhood infatti, Sapevo che il cantiere di OF sarebbe arrivato x 2022

Lo dici per la data che vedi nel portale infratel? Quello è per le aree bianche.

robinhood area bianca!= X comune
      può anche essere qualche civico come mi sembra da quest'immagine.
      desio sarà ad intervento privato per la maggiorparte

Grazie! scusate, ignoravo che la granularità dell'area bianca non fosse allineata al comune.

Dove posso verificare quali sono i civici in area bianca e quali no? Sull'indirizzo di mio interesse vedo quanto aggiungo sotto.

capisco bene quindi che, per i civici in area 'bianca' vale la pianificazione riportata sul sito BUL, mentre per quelle in aree 'non bianche', la pianificazione è consultabile altrove e non fa fede quella su BUL?

2 mesi dopo

Quest'estate ho trovato i medesimi pallini rossi sui tombini in centro a Lissone. Dite OF?

3 mesi dopo

Io sono su rete rigida vicino alla stazione di Lissone e al momento solo sulla carta c'è la Fibra ma in realtà andrebbe meno della ADSL....spero che posino i cavi per la FTTH

• z3n0 ha risposto a questo messaggio

gizmo2005 io uguale, sono in centro e sono su rigido a 6db con 59mb di portante su vdsl2 profilo 17a. Nel 2021........

z3n0 almeno sei sopra la velocità di una ADSL.....il vero problema è l'upload

Ciao ragazzi tim è partita con ftth, nei pressi della centrale di via palazzine hanno appena realizzato la base in cemento per il nuovo pfs

• z3n0 ha messo mi piace.

Ho letto qui.

Teniamoci aggiornati sugli avvistamenti 😉

Biassono posso confermare Tim, dove lavoro stanno scavando sulla via. A bomboletta segni con indicato proprio tim in corrispondenza dei tombini. Lissone in zona bareggia ne ho visti anche io, credo sempre tim

9 giorni dopo

ValerioMeroni

ValerioMeroni speriamo che davvero tutti gli edifici siano coperti da fibra soprattutto chi non ha cabinet vicini o come me è collegato alla centrale di via Palazzine ad 800m...roba assurda.

Primo armadio FiberCop avvistato in Via Assunta (che alle spalle ha la centrale TIM).
              Quindi inizia il percorso verso il centro..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile