...questa ve la devo raccontare! Ieri sera mi telefona un’amica da Terni e mi dice che è disperata e vuole un consiglio, da lunedì lei ed il
marito iniziano con il 100% delle attività in smartworking e siccome hanno chiuso le medie per diversi casi di covid ci saranno anche i due figli in DAD, da più di un mese ha il pozzetto Open Fiber con il ROE ad un metro e mezzo dal cancello di casa dove ha il pozzetto con del corrugato libero del citofono che gli arriva fino in casa e visto che c’era la vendibilità ha ordinato il servizio FTTH con WindTre, ieri mattina gli vanno i tecnici per il
sopralluogo e le dicono che siccome la ditta non ha previsto lo scavo dal pozzetto fino al cancellino passando il corrugato sulla strada comunale l’unico modo che ha per farsi attivare è di acquistare un piccone e di notte senza farsi scoprire scavare un fosso che va dal pozzetto fino al cancellino sulla strada comunale, posare del corrugato e ricoprire con sassi e cemento! Dopo che avrà fatto questo simpatico abuso potrà richiamarli e loro le porteranno la fibra gratis fino in casa e WindTre potrà attivare il servizio!
La mia amica molto spaesata mi ha chiesto che ne pensavo...
Ovviamente le ho detto di comunicare tutto ad Infratel, alla ditta che ha fatto il sopralluogo, a WindTre ed al comune e denunciare tutto!
E poi volevamo l’Italia Smart e connessa... 🤦🏻♂️