QRDG Una volta @GiovanniCriscione (tecnico TIM) ha attivato un FTTC a 4km e andava a 10 mbps, tanto al massimo va in KO e ripiegano in ADSL.
Potrei tentare anche con lui prima, magari ho fortuna e riesce a fare qualcosa, tu sai come posso contattarlo?
edofullo Si ma lui è oltre i 2 km su una chiostrina derivata, buona fortuna...
Sicuramente è come dici, ma purtroppo ha già tentato il mio vicino a fare un contratto Eolo 100 una settimana fa e gli hanno dato KO anche per il 30 visto che le uniche visibili da tetto erano quelle di Pavia (ma senza più utenze disponibili a detta del tecnico) e quella di Rozzano (che però risultava 1 km fuori dal range per l'attivazione). Solo il conoscente che sta nella casa accanto ha attivato eolo 30 quasi un anno fa puntando su bts di Pavia e dice che gli prende quasi sempre pieni. Quindi, al momento, un tentativo in FTTC lo farei, tanto per togliermi il sassolino dalla scarpa.
edofullo Però dovrebbe esserci Eolo 100 su queste BTS
WOW, sul serio? Mi confermi che è il sito della sudtirol?
Lo provai anche io qualche mesetto fa ma mi dava disponibili solo 30 mbps.
Io mi segnai su maps le bts più vicine a me ed effettivamente la bts di Torre Vecchia Pia non mi risultava. Se è così devo capire se è visibile.
La pagina di verifica eolo non mi è chiara però. Sembra dire ancora 30mbps.

Ciao Ziomatt, in effetti è quella che uso già adesso con ho-mobile, ma la zona non è coperta benissimo, anche se mi garantisce almeno 10 mbps minimi e 30 quando gli va e comunque tendo ad usufruire parecchio di internet per il lavoro che faccio e il limite dei gb mensili mi sta sempre un pò stretto. Per quello volevo passare ad una flat fissa.