Molto interessanti le risposte.
[cancellato] Spiegazione fantastica, quelle a "prova di bimbo" mi piacciono sempre tanto 😄 Direi che ho capito, grazie!
LeVig ottimo, mi fa piacere sapere che è quindi fattibile anche nella realtà.
graz Diciamo che questa era infatti l'alternativa. Sono combattuto: Da una parte la soluzione del cablaggio è decisamente la migliore e più stabile, oltre che più economica: però non avendo intenzione di fare lavori particolari (ho le canaline dei cavi pieni, il filo rimarrebbe a vista per tutta casa) non so come possa uscire.
Dall'altra la soluzione mesh è quella più semplice ma più costosa: se mi prendo ripetitori mesh ed un buon modem, forse riesco comunque a portare al terzo piano il segnale (anche se precedentemente ho avuto problemi con un ripetitore al terzo piano...).
Grazie a tutti per le risposte. Ricapitolando, per il caso del cablaggio il materiale necessario è solo un cavo cat6 (come questo ), qualche presa RJ45 (come queste ) e dovrebbe essere tutto, giusto?
Per entrambi i casi vedo che consigliate tutti i prodotti di AVM per modem-ap-repeater e quant'altro, credo di avere poche domande per questo.