• FTTC
  • Prestazioni 200mega fttc TIM 300 metri dall'armadio

Ciao,

dove abito da due anni ho una 200 mega, praticamente vicino ho due armadi
uno a 200 metri e l'altro a 290 metri circa

Ovviamente sono connesso a quello piú lontano.
nonostante sia a 300 metri senza derivate mi sembra assurdo che una 200 mega (che all'inizio agganciavo 75 mega) sia passata a 55 mega in download..

Il doppino in casa é stato sostituito appena trasferito con uno nuovo di pacca

Sicuramente il fatto della diafonia influisce ma per il resto non mi sembra un ottima connessione rispetto alla distanza

della FTTH non se ne parla per il momento (neanche pianificata) comune di Cascina (PI)

Secondo voi se attivassero il famoso vectoring potrei recuperare prestazioni?

DavideBianchi Bellissimo il contatore dell'armadio a vista 😃

D3de Cosi non devono tutte le volte aprire lo sportello 🤣

• D3de ha risposto a questo messaggio

DavideBianchi sono più o meno nella tua stessa situazione come valori di attenuazione, ma a 260mt secondo database e a 400mt stradali... aggancio 10.8 in upload e 48 in download con profilo 17a. col 35b recuperavo qualcosa in upload ma perdevo in down arrivando sui 40

Io sono a 276 metri segnati by fibermap e la situa è questa:

Tu sblocca il modem tramite gui ansuel e metti HLOG e QLN

AndreaRomani ma sicuro che sia tutto ok con la coppia?

aggancio 34mb in down io a 890mt dal cabinet

Diegodd non è per niente tutto ok, ma che ci vuoi fare, Tim non la cambia nemmeno per dei lingotti d'oro

Io a 277 metri aggancio 200 mbps di portante. Mi reputo fortunato.

• [cancellato]

AndreaRomani Secondo me influisce parecchio la diafonia. Non ti resta che sperare che sul tuo armadio sia possibile attivare il vectoring e che venga attivato quanto prima per recuperare velocità

[cancellato] no, il problema è la coppia perchè quasi 70db in attenuazione in ds3 non è normale alla mia distanza...

• artu72 ha risposto a questo messaggio

AndreaRomani giusto: io ho attenuazione 17 dB

DavideBianchi

Posta anche i contatori degli errori dalla sezione diagnostica.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile