ellegi71 MrJules In teoria in area bianca non succede, comunque non se ne parla da un po', magari l'hanno mollata lì, in ogni caso, credo sia successo a gente che muove Tera su Tera, quindi usi non "Domestici" per intenderci, ma più professionali, e se esageri tutti in qualche modo ti "cappano"… poi valuta tu, io non tifo per nessun gestore, tutti hanno pregi e difetti.
rokis23 ellegi71 Insomma con TIM (anche se mi sta antipatica) non ho mai sentito parlare di sgambetti vari. Ci sono stato anni ed anni ed ho scaricato l'impossibile, mai avuto nessun CAP. Ci sono operatori ed operatori.
ellegi71 MrJules Non ne sono certo al 100%, ma credo di no, e comunque é l'unica Big ad essere presente in area bianca, le altre non ci calcolano proprio.
mark129 ellegi71 é l'unica Big ad essere presente in area bianca C'è anche Sky mi pare. dariuccio83 E 2 euro/mese in più rispetto alle aree nere. La Absolute su un orizzonte temporale di 2 anni finisce così per costare in area bianca 26,98 euro / mese, senza chiamate, modem ed assistenza. Se non interessa la convergenza, non vedo di che cosa (di interessante) si stia parlando.
MrJules andreagdipaolo l’operatrice mi ha appena confermato che anche da BUL a BUL servono i 99€ di attivazione
dariuccio83 MrJules Non mi fiderei troppo, meglio attendere riscontro in fattura da @ellegi71 mark129 L'unica differenza con le aree nere è che è previsto un costo di attivazione (99 euro). E 2 euro/mese in più rispetto alle aree nere. Inoltre, i Giga illimitati (si fa per dire) ci sono anche con la Absolute ma bisogna avere almeno una sim con offerta a listino (da 12.99 in su). Le Go sono escluse. Le chiamate e InVista (Chi è) penso che si possono aggiungere tranquillamente in seguito tramite 159. ellegi71 Wind3 nel mio caso raccoglie in Veneto invece che a Milano (Vivo nel basso Piemonte) Questa cosa mi preoccupa un po’. In provincia di Frosinone secondo voi dove raccolgono? Non mi va di fare giri strani…
ellegi71 dariuccio83 Io ho tre offerte GO attive su cui ho attivato i Giga "Illimitati", credo che a Frosinone ci sia sicuramente qualcosa di più vicino del Veneto.
MrJules dariuccio83 in realtà entrambi gli operatori a cui ho chiamato pare sapessero che ero in area bianca, tuttavia entrambi mi hanno detto che devo pagare il "contributo di allaccio" e uno dei due mi ha detto che non possono fare migrazioni ma dovrei disattivare tiscali e riattivare wind3. @ellegi71 non ha l'absolute ma l'offerta super fibra quindi dovrebbe pagare i 99 secondo lo screen che ho postato poco sopra.
handymenny dariuccio83 In provincia di Frosinone secondo voi dove raccolgono? Non mi va di fare giri strani… Nel centro italia sicuro c'è una consegna più o meno a Pescara. Comunque alla fine la latenza non aumenta più di tanto, da quello che ho visto se le cose vanno bene l'intervallo è ±6ms rispetto a Openstream Milano. Il problema nasce se hai un PCN a Frosinone che entra nella rete Openfiber a Milano, la latenza in quel caso ti raddoppia inevitabilmente (es. Frosinone -> Milano -> Pescara -> Milano). Quindi se uno non ha vicini con Wind e gli interessa molto il fattore latenza, direi di evitare Wind (il discorso vale anche per gli altri BIG)
dariuccio83 ellegi71 ellegi71 Io ho tre offerte GO attive su cui ho attivato i Giga "Illimitati" Buono a sapersi! Ma hai anche una sim con un’offerta “principale” oppure tutte GO? In tal caso come hai fatto? E’ bastato inserire il numero e si sono attivati i giga illimitati? ellegi71 credo che a Frosinone ci sia sicuramente qualcosa di più vicino del Veneto. Sicuro, ma ho letto anche di altri casi simili. Nel mio caso sicuramente il traffico passa da Roma e magari W3 poi mi raccoglie a Napoli… Se ci fosse un modo di non pagare i 99 euro di allaccio si potrebbe provare ma così al buio no. MrJules Grazie ma non mi fido proprio di quello che dicono gli operatori. Infatti uno su due ti ha detto una baggianata.
ellegi71 MrJules Puoi assolutamente migrare perchè l'ho fatto, l'allaccio sapevo di pagarlo, ma ho migrato linea e numero, quindi Tiscali disattivata in automatico dopo la portabilità del numero, avvenuta lo stesso giorno dell'attivazione.
ellegi71 MrJules non ha l'absolute ma l'offerta super fibra quindi dovrebbe pagare i 99 secondo lo screen che ho postato poco sopra. Non appena riceverò la fattura ti farò sapere se pagherò (molto probabilmente) i 99€ di allaccio, che a conti fatti con i 12 mesi gratuiti di Prime, nel mio caso diventerebbero 63€.
ellegi71 mark129 Sky sarebbe una Big? a mio parere no, non ha nulla di telefonia e di infrastrutture.
dariuccio83 mark129 La Absolute su un orizzonte temporale di 2 anni finisce così per costare in area bianca 26,98 euro / mese Infatti è interessante solo con lo sconto per i clienti mobili: 18,99 euro/mese + 3,99 euro/mese (attivazione rateizzata) = 22,99 euro/mese!
ellegi71 mark129 OK nulla da dire, però la vedo molto acerba per ora, magari in futuro chi lo sa, faranno anche una "SKY Mobile" ovviamente virtuale.
dariuccio83 handymenny Il problema nasce se hai un PCN a Frosinone che entra nella rete Openfiber a Milano Milano no, sicuramente Roma. Adesso faccio minimo 5 ms su Roma, su Milano +10/11 ms. handymenny Quindi se uno non ha vicini con Wind e gli interessa molto il fattore latenza, direi di evitare Wind Parole sante!