SinnerN1 Al momento non sono disponibili programmi pubblici e/o per gli operatori. Sicuramente prima o poi la copertura verrà estesa.

5 mesi dopo

skyscreaper88 Io non ho mai visto i cantieri. Le pianificazioni non si vedono da anni. Era un esperimento abbandonato.

andreagdipaolo ok scusa pensavo avessi ancora visibilità di dove sta lavorando openfiber su Roma. L albo pretorio di Roma sembra morto e non aiuta

skyscreaper88 Open Fiber su Roma ha sospeso i lavori di realizzazione della rete ormai da più di un anno. E' attivo unicamente il servizio di delivery e assurance, ovvero la realizzazione di verticali per nuove utenze (PTE-Borchia ottica) e l'ordinaria o la straordinaria manutenzione della rete ottica.

Al momento solo FiberCop, attraverso FlashFiber, sta implementando la copertura con investimento privato.

MassimoC Buongiorno, i 15738 civici del P1G di OF che sono in esecuzione saranno effettivamente coperti o non più essendo che c'è Fibercop e l'altra azienda?
        Giusto per curiosità, ci mancherebbe.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

loree12 Immagino che intendesse che sono sospesi, come d'altronde in praticamente tutta Italia, i lavori della rete ad investimento privato, i civici P1G devono venire coperti per forza.

MassimoC non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno, posto la foto solo per dare un idea di quello che dicevo

Hanno scavato una mini trincea sottile tipo 3cm su tutta via di macchia saponara

skyscreaper88
              C'è la dicitura "NextGen EU" che è il bando che finanzia i lavori del Piano Italia 1G.

E come sappiamo nel Lazio il Piano Italia 1G è OpenFiber a lavorarlo.

skyscreaper88 di macchia saponara

Ci sono civici sotto Piano Italia 1G da coprire su quella strada.

enricoz grazie della risposta e ho visto la foto. Allora stanno procedendo con calma

skyscreaper88 non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno, posto la foto solo per dare un idea di quello che dicevo

Figurati, chiaramente il mio commento era riferito ai cantieri per intervento privato. Il Piano Italia 1 Giga, essendo sostenuto da fondi comunitari ha, oltre che degli obiettivi di completamento già definiti, una tipologia di rete differente, diversi profili commerciali e non tutti gli operatori al momento aderiscono al piano.

MassimoC Open Fiber su Roma ha sospeso i lavori di realizzazione della rete ormai da più di un anno.

Cos'è successo esattamente su Roma (a parte il discorso dei loro ritardi)? 🤔

MarcoYahoo La discussione è incentrata su Roma, ma in generale Open Fiber ha sospeso da tempo la realizzazione della rete ad investimento privato (prima chiamata Cluster A&B) per convogliare i propri sforzi economici ma soprattutto di "forza lavoro" in favore del completamento della rete BUL e del Piano Italia 1 Giga

MassimoC So di questa inspiegabile interruzione su Roma (dove vivo anch'io), perché un mio amico stava cercando di attivare la ftth a casa sua su una strada completamente cablata da Of ed in cui i ROE sono già stati installati nel suo palazzo; in pratica, manca il collegamento tra la fibra in strada ed i vari ROE e la cosa mi sembra davvero invereconda. 😐

• hento ha risposto a questo messaggio

MarcoYahoo per provare a risolvere casi come quello che hai illustrato ti suggerisco di suggerire al tuo amico di rivolgersi ad uno dei rivenditori presenti qui sul forum, hai visto mai...

hento Già fatto ma, purtroppo, non se ne viene a capo per i motivi di cui sopra. 😐

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile