TopoZombie No assolutamente, se fai un saldo e stracio! Si chiama cosi apposta Saldo nel senso che pago il debito Stralcio azzero ogni posizione debitoria nei loro confronti.

Se eri gia segnalato, sarai cancelalto. Chiaramente per i primi mesi rimarrai visibile, poichè quando si fanno ricerce solitamente si va indietro di 6 mesi per lo storico.

E sinceramente preferisco un saldo e stralcio e uscirne pulito e poi dopo 6 mesi nel caso posso cmq richiedere un finanziamento.

E comunque durante l'accordo si può sempre indicare la dicitura "richiedo altresi la cancellazione da ogni registro dei cattivi pagatori da voi utilizzato"

La parola corretta è TORNI IN BONIS

maxevy Ciao Maxevy, ma lui intendeva dire che succede se proprio non paga, quindi non usa neanche la procedura Saldo e stralcio.

• maxevy ha risposto a questo messaggio

TopoZombie Se proprio non paga....di norma, le compagnie che gestiscono le utenze domestiche sono poco propense a fare cause per importi bassi, considerati soprattutto i costi e i tempi della giustizia. Il recupero dei crediti viene gestito sotto altre forme, come quelle dei call center, più immediate ed economiche.

Il debito passa in prescrizione dopo 5 anni, ma basta une lettera raccomandata per far ripartire i 5 anni, quindi in teoria non scade mai!!!

Se dopo i vari tentativi delle telefonate minacciose non si ottiene nulla, si valuta se cederlo a societa di recupero crediti o passare ad un decreto ingiuntivo. Si tratta di una procedura giudiziale – che, cioè, si vale del giudice – che si svolge senza la presenza del debitore. In buona sostanza, il creditore presenta un ricorso in tribunale depositando la sola bolletta. Il giudice emette un ordine di pagamento che deve essere notificato al debitore nei 60 giorni successivi. Quest’ultimo ha 40 giorni di tempo per pagare o per presentare un’opposizione con un avvocato. L’opposizione instaura un giudizio vero e proprio nel corso del quale, tuttavia, è la società fornitrice a dover dimostrare il fondamento del proprio credito.
      Se invece il debitore lascia decorrere i 40 giorni senza svolgere alcuna iniziativa, il decreto del giudice diventa definitivo e non può più essere contestato. Da questo momento il creditore può agire in via esecutiva.
      In parole povere si provvede al pignoramento del conto corrente o dello stipiendio....

Diciamo che solitamente sino a 200/300.... riceverai una marea di telefonate, magari da società diverse ma alla fine si stuferanno e smetteranno...oltre si incomincia a fare sul serio.

Attenzione il Saldo e Stralcio poò essere fatto anche a rate.....cioè il mio debito e 600, propongo un saldo e stralcio a 100 € al mese per l'importo totale di € 300!!!

maxevy In parole povere è meglio che paghi😃 O se no lo stalkerano per il resto della vita😃

TopoZombie 😂😂dai prima o poi si stuferanno...... di solito inizialmete pressano di brutto e a volte anche usando parole forti....ma poi dopo qualche anno smettono.... la durato del pressing credo è proporzionata al debito..... quindi parlava di € 600..... diciamo per un bel po🙈... poi se non ottengono nulla...il rischio di andare per vie legali cè!!

a me vodafone pretende che gli restituisca un rimborso che mi ha fatto a gennaio 2019 dopo una conciliazione, mi hanno fatto scrivere da un legale della loro società, 92 euro circa... ho il verbale d'accordo di conciliaweb dove si impegnavano a rimborsarmi e ora mi dicono che non vale un tubo che devo pagarli... ho aperto una nuova contestazione... mah...

alb3rto per 92 € non rischerai mai nulla se non il fatto di ricevere ogni tanto telefonate o lettere...... sbattitene....a volte puntano molto sul'intimorire le persone specialmente al telefono!!!

• alb3rto ha risposto a questo messaggio

davidebissoli97 mai come la mia ex che con il telefono aziendale del papi (parlo di 10 anni fa) consumò una quantità di dati in roaming in Croazia che apriti cielo. bollettina da 15k e saluti (fatto realmente accaduto).
              Rido ancora adesso

maxevy non li c.go neanche di strscio quando mi chiamano, figurati mi scrivevano email minatorie ad un indirizzo che non è neanche una pec, figurati se me ne fregavo...

8 mesi dopo

Ciao ragazzi è successa la stessa cosa a mia madre, circa un anno e mezzo fa non abbiamo pagato la fattura di Vodafone perchè non ci trovavamo bene dato che ogni mese aumentavano il prezzo della fibra, pensate che da contratto era tipo 30 al mese poi siamo arrivati a pagare 45 al mese senza motivo. Comunque quando quel giorno siamo passati a Tim abbiamo parlato con la signora al negozio Tim e ci aveva assicurato che pensava a tutto lei per la disdetta a Vodafone. Dopo un mese tipo cominciano ad arrivare le email di pagamenti non avvenuti e in pratica adesso ammontano ad una cifra di circa 450 euro. Ovviamente non li pagheremo anche se loro continueranno a mandare le loro email di minaccie, non perchè non vogliamo ma perchè proprio non ce ne sono tra un po' neanche per mangiare, pensa se adesso paghiamo la Vodafone di un anno e mezzo fa per errore di un consulente Tim 😂. Fatto sta che questi sono talmente convinti che adesso arrivano anche email da un certo "Recupero Telco della gestione rischi" non so cosa significhi ma possono mettersi l'anima in pace che non possiamo pagarli quindi continuerò per sempre ad ignorare chiamate ed email. C'è qualcosa che posso fare/evitare per non finire in qualche altro guaio? Grazie

50elel vai da quella di TIM e falle pagare a lei. Ma col passaggio in TIM avete tenuto il numero?

QRDG Ma col passaggio in TIM avete tenuto il numero?

Nel caso potrebbe pure non bastare, se al contempo cambiavano pure "tecnologia"...

CACIOePEPE Alla fine ha pagato?

CACIOePEPE avevo letto pure io una notizia simile con TIM che aveva accreditato 8k ad un imprenditore, ahahha

• [cancellato]

50elel C'è qualcosa che posso fare/evitare per non finire in qualche altro guaio?

Pagare quanto dovuto.

Se non ci si trova bene con un fornitore lo si cambia cessando la precedente fornitura, non si mangia la carne e poi si va via senza pagare il conto perché mancava il sale.

Ma d'altronde siamo in Italia e quindi...

QRDG in realtà avevo molto tempo fa una linea Tim poi sono passato a Vodafone e dopo circa un anno di inferno sono ripassato a Tim, con Tim mi trovo molto bene, sono precisi e non cercano di fregarti in ogni modo almeno 😅. Comunque si, il numero fisso è sempre rimasto quello con tutte le linee, ce l'ho ancora adesso lo stesso numero.

[cancellato] tutto giusto però se il fornitore una volta che te ne vai si inventa costi e balzelli vari

pagare comunque sta sulle @@ ( 80 euro per essere passato da vodafone a tim su linea fissa )

ed eravamo clienti da + di 4 anni

[cancellato] forse ho frainteso, devi sapere che nel contratto Vodafone si pagava ogni 2 mesi quindi circa 55 euro bimestrali (o almeno all'inizio) dopo aver pagato l'ultima rata bimestrale di quasi 70 euro (avete capito bene) ero quasi ad un altro mese del bimestre ma la bolletta ovviamente sarebbe arrivata un mese e passa dopo che io ero già passato a Tim quindi anche se fosse non mi sembrava giusto pagare. Il bello è che dopo che ero passato a Tim convinto che la consulente Tim avrebbe disdetto Vodafone come da accordo, arrivò a casa la bolletta Vodafone del classico bimestre, la apro e vedo che la rata era di ben 88 euro. Sembra una barzelletta lo so...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile