vic3000 hypersv non so che dire, non ho capito la "logica" di numerazione di quei cosi per strada per un'idea di massima non e` male https://maps.agcom.it/ (per il mobile e` meglio lteitaly) e non ho capito se su fisso/cablato e` l'inventario delle linee presenti nelle abitazioni (facendo molti zoom si vedono i pallini rossi ma sono in mezzo di strada e non sono in corrispondenza delle chiostrine, sono molti di piu` addirittura delle UI, ovviamente a casa mia non c'e` il pallino ma io non faccio statistica)
hypersv vic3000 Lascia perdere quella mappa che è messa piuttosto male, un tempo c'era una funzione utilissima che mostrava i pallini colorati in base alla tecnologia disponibile sopra i civici ma ovviamente, indovina cos'è successo?
vic3000 hypersv ok, ci resta solo di aprire gli armadi uno per uno e infilare la guida per vedere che giro fa il cavo quindi
rieges hypersv Funziona solo dall'app mobile (funzionava anche da desktop, ma ora non si carica la croce per vedere le informazioni del civico selezionato). Edit: fino a un mese fa funzionava dall'app AGCOM BBMap, adesso non più... Attenti che in queste settimane la aggiorneranno perchè è lo strumento per verificare la tecnologia migliore disponibile per applicare i voucher connettività. https://forum.fibra.click/d/10883-bonus-pc-bonus-connettivita-a-che-punto-siamo/36
vic3000 hypersv Lascia perdere quella mappa che è messa piuttosto male pero` ci sono gli opendata sotto licenza creative commons (CC BY 4.0)... domani ci guardo meglio soprattutto visto che "L'Autorità si riserva il diritto di: aggiungere e/o modificare e/o rimuovere caratteristiche e dati senza preavviso; / cambiare i termini e le condizioni di accesso in qualsiasi momento." ci vorrebbe qualcuno che fa un backup 😉
hypersv vic3000 Nel mio caso invece basta guardare l'asfalto, da quando hanno fatto l'allaccio non hanno mai ripristinato quindi c'è ancora il terriccio rosa... 🤦♂️
vic3000 rieges Funziona solo da mobile potrebbe dipendere dal fatto che dal fisso blocco la localizzazione GPS ? qualcosa si vede ma non ha molto senso... (le immagini colorate sono tutte in mezzo di strada, pochissime sono sui tetti)
hypersv rieges speriamo che la aggiornino dopo aver attivato il mio armadio così vedrò il quadrato verde sopra il mio civico, il che non ha prezzo🤣
rieges vic3000 No, da mesi non funziona. Se usi l'app invece va. Edit: fino a un mese fa funzionava dall'app AGCOM BBMap, adesso non più...
hypersv rieges guarda che bello che era... Poi magicamente PUF, il pulsante per farlo diventare così è sparito, chissà chi sarà stato... https://i.imgur.com/DtzcceD.png
rieges hypersv Me lo ricordavo, peccato che nelle zone in rigida che avevo testato me le metteva in elastica.
andreagdipaolo Comunque di queste cose meno di parla e meglio è. Penso sia poco saggio discuterne pubblicamente.
hypersv andreagdipaolo Fintanto che non si rivelano i siti non credo che ci siano problemi. Anche se in effetti su queste cose è meglio non sottovalutare quelli di telecom...
rieges vic3000 ci sono gli opendata sotto licenza creative commons Spero di ricordarmi male ma gli open data che hanno fornito sono solo le mappe grigliate con la velocità stimata di xDSL e FTTH. Ovviamente aggiornati al 28-12-2018.
vic3000 rieges confermo, roba vecchia in formati incredibili (.dbf) al 25 gennaio 2019: AGCOM_BBmap_copertura_adsl_100m.dbf: FoxBase+/dBase III DBF, 1710303 records * 137, update-date 119-1-25, at offset 257 1st record "100mN1386900E4560100 1.77000000000e+002 1.46750000000e+001 8.82111111111e-001 1.00000000000e+"