Perfetto il mio problema è diverso: io sono stato contattato il giorno 16 dicembre 2020 da operatore 187 per offerta nel mio territorio di modalità VDSL (fibra fino alla gabina e poi ADSL) e il giorno 18 dovevano attivare la linea. Il tecnico si presenta ma mi comunica che la gabina è sprovvista di trasformatore per mandare la corrente e nell'arco di qualche giorno dovrebbero svolgere il lavoro ENEL. Dopo qualche giorno richiamo il 187 e mi comunicano che per loro non ci sono problemi w mi danno un appuntamento per la settimana dopo 23/12/2020 alla quale il tecnico non sì presenta perché il problema persiste e non può fare nulla. Ricontatto il 187 il 27/12/2020 e mi danno un appuntamento per il 7/01/2020 stessa sorte: ricontatto il 187 e arriviamo al 15/01/2020 idem. Allora decido di farmi indicare la ditta appaltratice che esegue i lavori per conto di tim e il titolare ( l'unico che cerca di risolvermi il problema) mi spiega che fino a quando non eseguono i lavori per la corrente elettrica loro non possono fare nulla. Contatto il mio comune che mi indica la data nella quale è stata concessa l'autorizzazione dei lavori 02/11/2020 e tutti i vari protocolli, contatto E-DISTRIBUZIONE che dopo 7 giorni di telefonate mi ricontattato dicendomi che essendo un lavoro di tim non posso indicare a me come cliente quando faranno il lavoro. Arriviamo al 10/02/2021 e per magia appare la ditta appaltatrice che esegue il lavoro in due giorni finendo il 12/02/2021 e fermeandoli per strada mi indicano che in qualche giorni enel avrebbe attaccato la corrente. Nel frattempo il primo contratto fatto con tim va ko e di conseguenza ne faccio un altro nuovo con nuovo numero di telefono e codice cliente, nel frattempo la ditta la corrente nella gabina ancora è staccata e mi viene dato i seguenti appuntamenti da 187: 16/02/2021; 21/02/2021; 26/02/2021 tutti con lo stesso esito delle altre volte. Il 4/03/2021 ricontatto il 187 e mi viene dato un appuntamento il 10/03/2021 sperando che siamo alla conclusione. Vengo chiamato il 09/03/2021 da titolare ditta appaltratice e mi conferma che domani faranno l'attivazione e di preparare lo spumante ma invece.....
10/03/2021 la mattina mi contatta il titolare e mi indica che i tecnici tim hanno inviato il mio numero di telefono su altra gabina a 400 metri da casa mia e quindi vanno modificati i dati e tramite loro coordinate da tim. Nel frattempo ieri 15/03/2021 chiamo il 187 e chiedo spiegazioni su quando verranno e mi comunicano che anche il mio nuovo ordine è andato ko quindi non c'è nulla a nome mio e mi chiedono di farne uno nuovo subito per eseguire l'allacciamento. Nel frattempo l'azienda appaltatrice comunica a responsabili tim della mia regione l'accaduto ma nessuno da parte di tim mi comunica nulla sul mio disagio. Oggi 16/03/2021 nessuna novità per penso che siamo vicino a tutti i record di disagi che una compagnia telefonica possa fare, avendo avuto Eolo riescono ad essere quasi peggio di loro. Vi aggiornerò quando prima o poi riuscirò nell'impresa di istallare una linea tim.