Mettetevi comodi, state per leggere una storia bellissima dove i protagonisti sono dei tecnici TIM "furbetti" e negligenti, pronti? Iniziamo!
Giorno martedì 06/10/2020
Grazie a @LoreBlack attivo l'offerta TIM FTTC 100M e rimango in attesa dell'SMS per prendere appuntamento con il tecnico TIM e attivare la linea.
Giorno venerdì 09/10/2020
Mi arriva l'SMS per prendere appuntamento, seleziono il primo giorno disponibile, ovvero martedì 13/10/2020, con fascia oraria 17-19.
Giorno martedì 13/10/2020
Mi arriva un SMS da "Tecnico TIM" che riporta il seguente testo: "Gentile cliente, in merito alla sua richiesta d'intervento sulla linea fissa, a breve riceverà la chiamata del tecnico che ha in carico la lavorazione. Grazie."
Perfetto, mi tengo il telefono stretto e attendo la chiamata, alle 17:24 ne arriva una in ingresso dal centralino della TIM ma ricevo un solo squillo e non faccio in tempo a rispondere, di corsa richiamo il numero ma essendo un centralino non riceve chiamate in entrata, così vado di 187 e mi dicono che il tecnico ha comunicato che non mi ha trovato in casa e che devo attendere domani per riprendere l'appuntamento. Abbastanza allibito e sfiduciato dal genere umano attendo il giorno successivo.
Giorno mercoledì 14/10/2020
Clicco sul link che mi era arrivato per SMS tempo fa per prendere l'appuntamento e mi accorgo che posso fissarne un altro, purtroppo il primo giorno disponibile era giovedì 22/10/2020, una settimana dopo, così mi arrendo e lo fisso per quella data lì, fascia 17-19.
Giorno giovedì 22/10/20
Mi arriva un altro SMS da "Tecnico TIM" che riporta il seguente testo: "Gentile cliente, per problema tecnico dobbiamo interrompere la lavorazione. La ricontatteremo per un nuovo appuntamento. CI scusiamo per il disagio."
Bene, ora un problema tecnico, mi sembra un po' strano dato che il messaggio della settimana scorsa era diverso. Al che chiamo il numero verde degli appuntamenti e mi dicono che il tecnico ha comunicato che è in attesa di autorizzazione per entrare nella proprietà privata e per questo motivo ha dovuto annullare l'appuntamento. Al che rimango stranito dato che abito in un condominio dove per entrare nel parcheggio non esistono sbarre e/o cancelli oltre al fatto che sono stato sulla finestra dalle 16:45 e non ho visto nessun camioncino rosso della TIM avvicinarsi. Preso dalla disperazione richiamo il 187 per parlare con un operatore, mi conferma quanto detto dal ragazzo del numero verde e anche lui mi dice che purtroppo non può farci nulla e devo aspettare domani per riprendere l'appuntamento, riaggancio.
Incazzato nero ci penso due volte e richiamo il 187, racconto tutta la storia alla signora del call center che mi apre un bel reclamo con urgenza, sperando di essere ricontattato il prima possibile e denunciare l'accaduto a chi di dovere.
Ora io mi chiedo, alle 17 i tecnici TIM non hanno più voglia di lavorare e devono andare a prendersi l'aperitivo? Perché altrimenti non riesco a dare una spiegazione a questa storia, la stessa identica cosa è successa al mio vicino di casa, uno squillo e rimodulazione dell'appuntamento al giorno dopo. Siamo seri? Giuro che domani prendo appuntamento alle 9 di mattina, vediamo se continuano ad evitare gli appuntamenti delle 17.
A qualcuno è successa la stessa cosa? Che ne pensate? Io penso che sia una situazione vergognosa, il tecnico TIM dovrebbe cambiare lavoro o essere licenziato in tronco, tra l'altro sono in smart working da febbraio, con Internet ci lavoro e questo mi crea un bel disagio